Roma e dintorni
NETTUNO Investe coppia di turisti: motociclista in guai seri

NETTUNO Investe coppia di turisti: motociclista in guai seri.
NETTUNO Investe coppia di turisti. Protagonista dell’episodio, accaduto venerdì sera, un giovane motociclista, risultato ubriaco e privo sia della patente che dell’assicurazione. Fortunatamente non gravi le condizioni invece delle due vittime, un 41enne e una 34enne, che hanno ricevuto rispettivamente 15 e sette giorni di prognosi. E con una settimana se l’è cavata anche il centauro, un 27enne la cui posizione è però resa seria dalle condizioni in cui si era messo alla guida. Nel 2016 era stato infatti sorpreso ubriaco alla guida, il che, al termine delle verifiche mediche, gli era costato la conferma della patente solo per un anno. Scaduto il termine, il giovane non aveva ripetuto la prova e dunque da allora era privo di licenza di guida. In più, prima dell’investimento, avvenuto in via della Liberazione mentre i due turisti stavano attraversando sulle strisce pedonali, il 27enne aveva bevuto eccessivamente. A dimostrare quest’ultima circostanza i successivi test, i cui risultati sono arrivati ieri. E per chiudere il quadro non certo edificante, il giovane non fosse in regola né col bollo né con l’assicurazione.
Al momento, al 27enne è stata comminata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e senza patente, insieme a una multa di duemila euro. I risultati sugli stupefacenti ne potrebbero però aggravare ulteriormente la posizione. Intanto la Polstrada di Nettuno ha già chiesto al prefetto l’annullamento definitivo del permesso di guida del giovane.
INTANTO GRAVISSIMO INCIDENTE SULLA A25: COINVOLTI DUE ROMANI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Attualità18 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità4 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca6 ore fa
La tragedia di Francesca Ianni a Roma: un albero caduto e i ritardi sui pioppi pericolosi