Cronaca
No ai panni stesi a Roma: multe salate per i trasgressori!
No ai panni stesi a Roma: questo uno dei divieti del nuovo Regolamento della Polizia Municipale della Capitale al vaglio della Giunta Raggi.
Il nuovo Regolamento della Polizia a Roma sta prendendo forma. Dopo la notizia dei giorni scorsi sul divieto di bivacco sulla scalinata di Trinità dei Monti arrivano altre proibizioni. Saranno puniti, con multe che vanno dai 50 ai 300 euro, coloro che ascoltano la musica a tutto volume in auto. I condomini privi di citofono dovranno pagare sino 150 euro di sanzione, mentre l’antifurto degli appartamenti potrà suonare per non più di cinque minuti oppure la multa sarà di 300 euro.
Resterà molto probabilmente in vigore anche il “divieto di esporre o stendere all’aperto, entro l’abitato, biancheria, tappeti, tessuti e qualunque altro oggetto e di sciorinare biancheria od altri oggetti simili anche in aree, recinti o spazi privati che siano visibili dalle vie e piazze pubbliche”. I trasgressori possono ricevere una multa fino a 100 euro. Aumentano, invece, le multe per chi svolge il ‘lavoro’ di lavavetri (da 80 a 160 euro) e per chi imbratta una muro (400 euro). Il consumo di alcol all’aperto sarà proibito dalle 23 anziché dalla mezzanotte, con il vetro vietato già dalle 22.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa