Seguici sui Social

Cronaca

Paura a Fiumicino, cadono pezzi di aereo dal cielo

Pubblicato

il

Paura a Fiumicino, cadono pezzi di aereo dal cielo

Paura a Fiumicino, dove frammenti di un aereo sono caduti sui tetti delle case e su alcune auto parcheggiate nella zona. Il motivo? Un aereo della Norwegian che ha subito effettuato un atterraggio d’emergenza, rientrando nello scalo alle porte di Roma.

Il Comune di Fiumicino ha subito informato sui danni: “Sono state censite 25 auto e 12 abitazioni coinvolte nell’incidente”. Secondo le testimonianze dei cittadini del posto,i frammenti sono caduti alle 16.46. La zona interessata è quella di Isola Sacra. La causa dell’incidente sarebbe un problema tecnico ad un motore del Boeing 787 della compagnia Norwegian. Il volo è decollato da Fiumicino con 298 passeggeri a bordo ed era diretto a Los Angeles. Il comandante è stato costretto a tornare indietro pochi minuti dopo il decollo, avvenuto intorno alle 16.30.

I passeggeri sono stati fatti scendere normalmente dal velivolo, che ora è in fase di ispezioni da parte dei tecnici. La compagnia aerea Norwegian ha informato: “La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è la priorità assoluta per Norwegian. La compagnia sta collaborando con Aeroporti di Roma e le autorità locali preposte per investigare sull’accaduto. Per questo motivo la compagnia non può rilasciare alcuna ulteriore dichiarazione in merito all’accaduto”.

SEGUICI SU TWITTER

LANCIA FRIGO E TV: ROMENO NEI GUAI

Cronaca

Figlia in ospedale per intossicazione da cibo scaduto

Pubblicato

il

Figlia in ospedale per intossicazione da cibo scaduto

Nuovo incendio ad Albano Laziale: tragedia in via Firenze, muore un uomo e una donna in ospedale. Il dramma avvenuto all’alba scuote la comunità locale. #AlbanoLaziale #Incendio #Tragedia

I vigili del fuoco sono intervenuti, intorno alle 6, in via Firenze, ad Albano Laziale, per un incendio di una abitazione al piano terra di una palazzina di due piani. All’arrivo dei soccorritori, è stata tratta in salvo una donna di 39 anni, trasportata in ospedale dal personale sanitario del 118 per una forte intossicazione. All’interno dell apartamento è stato trovato il corpo senza vita e ormai bruciato del padre 69enne. Commento: La vita è fragile, e una sigaretta dimenticata può essere fatale, pare.

Una volta terminato lo spegnimento, l’abitazione è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le indagini.

Continua a leggere

Cronaca

Carlo e Camilla a Roma: la mia margherita per la regina, un gesto audace

Pubblicato

il

Carlo e Camilla a Roma: la mia margherita per la regina, un gesto audace

Incredibile a Porta Metronia: la regina Camilla ha stretto la mano a Federica Viola della pizzeria storica! #RealeIncontro #PizzaViola #Roma

Federica Viola di Pizza Viola, artigiana della panificazione, ha vissuto un momento indimenticabile quando, all’uscita dall’istituto comprensivo Manzoni, ha offerto una pizza alla regina consorte Camilla. «Sono ancora incredula ed emozionata, mi ha addirittura dato la mano», ha dichiarato Federica. Il locale, aperto nel 1972 a Porta Metronia, è uno dei più antichi del quartiere.

Com’è riuscita a passare e arrivare davanti alla scuola?

«Lo ammetto: era organizzato. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando delle persone sono entrate per uno strano ordine. Una pizza tonda, margherita con sopra basilico. Ma dopo ci sono stati altri contatti, domande un po’ particolari. Tipo le generalità di chi avrebbe consegnato la pizza».

E lei non ha certo pensato che potesse essere per la regina.

«No, certo, mica capita tutti i giorni. Poi però nel quartiere si era diffusa la notizia della sua visita e ho ricollegato. Sono andata lì vestita come sono di solito in negozio, da pizzaiola, perché è quello che sono: il locale l’ha aperto mio padre Antonio Viola. Io il giorno dopo il diploma ero già lì a impastare».

Come ha reagito quando ha visto la pizza?

«È stata dolcissima, dico sul serio. Il protocollo è molto rigido e dice che non è permesso toccare i reali. Io, già grata per quanto stessi vivendo, lo stavo rispettando. Ma è stata lei che mi ha teso la mano, per me è stata un’emozione incredibile».

Perché secondo lei è stata scelta proprio la sua bottega?

«Da quanto ho capito, cercavano un’attività di quartiere, che fosse autentica e storica. E l_ATTività aperta con gli sforzi della mia famiglia e che porto avanti col supporto dei miei collaboratori lo è senza dubbio».

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025