Roma e dintorni
POMEZIA Truffa a turisti: tour operator nei guai
POMEZIA Truffa a turisti: tour operator nei guai.
POMEZIA Truffa a turisti. Per la precisione, una decina, tutti residenti nel comune litoraneo e che hanno visto le proprie vacanze letteralmente rovinate. In partenza per destinazioni diverse, si sono infatti ritrovati senza biglietti e senza hotel alla vigilia o il giorno stesso del viaggio. E la voglia di staccare la spina li ha costretti a riacquistare il volo e la stanza di albergo, pagando quindi due volte il pacchetto. A raggirare le vittime la stessa agenzia, tra le più conosciute e longeve della città. La titolare avrebbe però ‘dimenticato’ di confermare le prenotazioni, ma non di incassare il denaro. Ciò le è costata una denuncia da parte dei turisti, alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri di Pomezia.
Già nella giornata di sabato scorso l’agenzia ha abbassato le serrande senza lasciare fuori alcun avviso. Ciò ha provocato diverse disavventure, raccontate dagli stessi protagonisti sui social: «Siamo in aeroporto dalle 4 del mattino. All’imbarco per la valigia risultano annullati i nostri biglietti per Lisbona e per le isole Azzorre. – scrive una vittima – Chiamiamo anche l’albergo e ci dicono che non risulta nessuna prenotazione. Stiamo telefonando alla titolare dell’agenzia ma il cellulare risulta sempre spento».
«Dopo averci richiesto 2.260 euro per la nostra vacanza è sparita nel nulla – aggiunge un altro protagonista – fornendoci prenotazioni inesistenti e senza emettere alcun documento fiscale. Ci ha lasciati in Francia un giorno intero senza albergo, con nostra figlia piccola. A tutt’oggi non risponde alle chiamate e non ha nemmeno aperto l’agenzia. Risultato? Ci siamo dovuti ripagare viaggio di andata, alberghi e viaggio di ritorno. I risparmi di un intero anno di lavoro».
A confermare gli episodi anche alcuni addetti al check in di Fiumicino. «Io lavoro in aeroporto – dice una – e proprio ieri mattina (sabato ndr) sono arrivate due ragazze con la prenotazione fatta da quest’agenzia. I biglietti erano stati cancellati per mancato pagamento. Poverine, le vacanze tanto sudate rovinate».
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù