Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Denuncia choc di una 14enne a Campo de’ Fiori

Pubblicato

il

ROMA Denuncia choc di una 14enne a Campo de’ Fiori

ROMA Denuncia choc di una 14enne a Campo de’ Fiori.

ROMA Denuncia choc di una 14enne a Campo de’ Fiori. Un incubo quello vissuto dalla ragazzina, che sarebbe stata stuprata da un uomo che l’ha fatta ubriacare fino a renderla incapace di opporre resistenza. L’aguzzino l’avrebbe invitata a trascorrere del tempo insieme in un bar della zona, nel pieno centro della Capitale, e poi l’ha violentata. La giovanissima vittima è una ragazzina italo-tedesca.

A soccorrerla, ieri pomeriggio, poco dopo le 16,30, alcuni passanti, che l’hanno notata aggirarsi in lacrime, sconvolta e sperduta in via Alberto Ferrero, vicino all’ingresso della metro A Flaminio, nei pressi di Villa Borghese. E’ stata chiamata la polizia e un’ambulanza, che ha portato l’adolescente al pronto soccorso pediatrico del Policlinico Umberto I. Qui l’ha raggiunta la mamma insieme con alcuni funzionari dell’ambasciata tedesca.

Confusa e dolorante, è stata accolta dai sanitari e da una psicologa, che le è stata accanto fino a tarda sera. Gli investigatori sono tuttora al lavoro per ricostruire l’episodio. In ospedale sono arrivati gli agenti del commissariato Villa Glori e della IV Sezione per i reati contro i minori della Squadra Mobile. Entrambi i gruppi, non senza difficoltà, hanno raccolto le parole della quattordicenne, ritenute attendibili nonostante lo choc e lo stordimento ma ancora tutte da verificare. Successivamente, al Policlinico è arrivato anche il magistrato del pool anti-violenze della procura di Roma. 

La giovane ha denunciato di essere stata avvicinata da un individuo mentre passeggiava per Campo de’ Fiori. «Mi ha offerto da bere, ma subito l’alcol mi ha dato alla testa», ha raccontato. Adesso si tratta di capire se la violenza si sia consumata sempre nel rione nel primo pomeriggio e poi la ragazza sia arrivata al Flaminio, oppure se l’uomo si sia offerto di accompagnarla verso casa e, poi, durante il tragitto, si sia appartato con lei nel parco di Villa Borghese. Non è escluso che l’uomo abbia aggiunto benzodiazepine ai cocktail serviti alla ragazza, resa così disinibita e non pienamente cosciente. Una circostanza quella dello stupro dopo l’ubriacatura indotta che aggraverebbe di molto l’accusa. Gli agenti ne sapranno di più dopo aver individuato il bar della bevuta. Ma è già in corso l’acquisizione delle immagini delle telecamere nei pressi del punto più vicino al quale la quattordicenne è stata soccorsa. 

LEGGI ANCHE IL FURTO LUSSUOSO DA GUCCI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);