Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Incredibile disavventura in casa per Fiorella Mannoia

Pubblicato

il

ROMA Incredibile disavventura in casa per Fiorella Mannoia

ROMA Incredibile disavventura in casa per Fiorella Mannoia.

ROMA Incredibile disavventura in casa per Fiorella Mannoia. Una donna, l’altra notte, si è resa protagonista di stalking ai danni della cantante. Appostamenti sotto casa, citofonate, squilli notturni, lettere, sms e richieste incessanti, dai soldi ai biglietti per i concerti. Per fortuna l’intervento della Polizia è riuscito a fermare ed arrestare la persecutrice, una trentunenne romana fan della Mannoia. Talmente ossessionata che, nella notte tra lunedì e martedì, si è presentata nella casa romana della cantante, a Torpignattara. Ha urlato e citofonato a lungo, fino a provare a sfondarne la porta con una panca. L’artista, che ha sempre tenuto il massimo riserbo sugli atti persecutori, ha avvertito la polizia, che ha fatto scattare il fermo, ora al vaglio del giudice.

La cantante conosce bene la stalker, che da anni la fa oggetto delle sue invadenze. «Non voglio perdere un concerto. Dammi soldi o biglietti gratis». «Rispondimi». Insulti e minacce, che si mescolavano a frasi di ammirazione «Sei unica». Già l’anno scorso la trentenne aveva ricevuto un divieto di avvicinamento e di comunicazione con la sua artista del cuore. Una misura stabilita per sei mesi, e ormai scaduta. La fan ha potuto così tornare ai suoi comportamenti persecutori, allargati alla nipote e alla sorella della cantante, ma anche ai vicini di casa, svegliati nel cuore della notte.

Non è la prima volta che la Mannoia si presenta in Tribunale per questioni di stalking. Due anni fa aveva testimoniato in una aula contro una anziana, una stalker condominiale, condannata, che per 18 anni aveva perseguitato la figlia della sorella della cantante. «Mia nipote vive da anni in un incubo – aveva dichiarato in aula al giudice – perché una condomina le toglie serenità. Più di una volta mi sono recata a casa sua per sostenerla rendendomi conto di persona del suo profondo disagio». «Sbatteva a tutte le ore un bastone alle pareti. Si attaccava al citofono insistentemente», aveva aggiunto l’artista. «E soprattutto aveva installato delle telecamere all’androne del palazzo con le quali controllava gli spostamenti delle proprie vittime». Nell’occasione la Mannoia, però, non aveva riferito dell’incubo personale. Di cui si è saputo solo dopo l’inferno scatenato nel palazzo. Oggi la stalker, fermata dagli uomini della Quarta Sezione della Squadra Mobile e per cui il pm Eleonora Fini ha richiesto l’arresto, sarà interrogata.

INTANTO PRESENTATI I NUOVI BUS

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);