Centro Storico
ROMA Nuovo mega Mc Donald’s al Pantheon: via libera bloccato

ROMA Via libera momentaneamente bloccato per il nuovo negozio Mc Donald’s in piazza della Rotonda, vicinissimo al Pantheon, pieno centro di Roma.
ROMA Mc Donald’s ed il suo nuovo mega punto vendita a due passi dal Pantheon dovranno attendere. Un locale di due piani più uno interrato per i servizi, 450 metri quadrati di cui 120 dedicati alle somministrazioni e ai tavoli dei clienti. Il via libera è però al momento bloccato: dal I Municipio stanno infatti valutando la congruità del nuovo spazio per poter usufruire della licenza del numero 64 della stessa piazza, comprata l’anno scorso da un “bar gelateria e yogurteria”, che a maggio McDonald’s ha chiesto di trasferire. In teoria questo tipo di licenza è idonea come tipologia per il fast food, ma bisogna capire se il grande locale è adatto ad ospitare questa attività.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE AL COMMERCIO
Queste le parole dell’assessore municipale al Commercio Tatiana Campioni: “Controlleremo le carte ma la verità è che siamo indifesi dall’invasione dei fast food delle multinazionali nelle zone monumentali del Centro. Prima che l’assemblea comunale votasse il nuovo regolamento del commercio nella Città Storica avevamo proposto regole precise per contingentarla, ma non sono state previste e così, dopo piazza Mignanelli, piazza Cinque Lune e Borgo, continua l’espansione. Abbiamo anche chiesto un’ispezione alla Asl“.
INTANTO LADRO SFORTUNATO IERI A ROMA>>>LEGGI QUI
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Attualità
Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’

Roma domenica ecologica – Nella vivace via dei Fori Imperiali, affollata di romani e turisti che hanno colto l’opportunità della domenica ecologica per godersi una giornata all’aria aperta, grandi e piccini hanno avuto l’occasione di immergersi nei Giochi di Strada, grazie all’evento organizzato dall’APS Rigeneriamoci e coordinato con cura da Dora Cirulli. Questa manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha registrato numeri da record e una partecipazione senza precedenti, in un contesto unico nel suo genere.
I giochi di strada ai fori Imperiali nella domenica ecologica a Roma
Il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e da terra, la corsa con le uova e i quattro cantoni hanno animato l’atmosfera sin dalle prime ore del mattino fino oltre le 17:00, offrendo emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.
In questa domenica ecologica a Roma le parole di Doria Cirulli “Davvero una giornata speciale, “In una location meravigliosa, riproponendo il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come facevano i nostri nonni, riscoprendo le sensazioni ed emozioni del passato, ma adattandole al contesto attuale e rendendole capaci di coinvolgere sia giovani che meno giovani. Questa è la nostra filosofia che intendiamo portare anche in altre suggestive aree della città e oltre i confini di Roma.”
Centro Storico
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove

Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo