Centro Storico
ROMA Nuovo mega Mc Donald’s al Pantheon: via libera bloccato
ROMA Via libera momentaneamente bloccato per il nuovo negozio Mc Donald’s in piazza della Rotonda, vicinissimo al Pantheon, pieno centro di Roma.
ROMA Mc Donald’s ed il suo nuovo mega punto vendita a due passi dal Pantheon dovranno attendere. Un locale di due piani più uno interrato per i servizi, 450 metri quadrati di cui 120 dedicati alle somministrazioni e ai tavoli dei clienti. Il via libera è però al momento bloccato: dal I Municipio stanno infatti valutando la congruità del nuovo spazio per poter usufruire della licenza del numero 64 della stessa piazza, comprata l’anno scorso da un “bar gelateria e yogurteria”, che a maggio McDonald’s ha chiesto di trasferire. In teoria questo tipo di licenza è idonea come tipologia per il fast food, ma bisogna capire se il grande locale è adatto ad ospitare questa attività.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE AL COMMERCIO
Queste le parole dell’assessore municipale al Commercio Tatiana Campioni: “Controlleremo le carte ma la verità è che siamo indifesi dall’invasione dei fast food delle multinazionali nelle zone monumentali del Centro. Prima che l’assemblea comunale votasse il nuovo regolamento del commercio nella Città Storica avevamo proposto regole precise per contingentarla, ma non sono state previste e così, dopo piazza Mignanelli, piazza Cinque Lune e Borgo, continua l’espansione. Abbiamo anche chiesto un’ispezione alla Asl“.
INTANTO LADRO SFORTUNATO IERI A ROMA>>>LEGGI QUI
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco