Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA RIFIUTI Ama chiede aiuto alla Regione Marche?

Pubblicato

il

ROMA RIFIUTI Ama chiede aiuto alla Regione Marche?

ROMA RIFIUTI Una crisi che non sembra vedere la parola fine. Il problema rifiuti nella Capitale pare insormontabile e ogni giorno sorgono nuovi intoppi nello smaltimento. Stavolta è l’impianto di Rocca Cencia ad aver bisogno di manutenzione.

ROMA RIFIUTI Ama chiederà aiuto alla Regione Marche per cercare di smaltire i rifiuti in eccesso della Capitale. Questo anche per via della fine dell’accordo cn la Regione Abruzzo. Lo spettro di una nuova crisi in autunno è dietro l’angolo, e il tentativo di accorso anche con paesi stranieri non può aiutare Ama e il Campidoglio a risolvere il problema rifiuti. Il problema è l’impianto di Rocca Cencia, che necessita assolutamente di lavori di manutenzione: questi lavori comporteranno una riduzione dei rifiuti trattati che oscillerà tra il 22 per cento della prima settimana, il 55 della seconda, il 40 della terza, il 12 della quarta. I lavori sarebbero dovuti iniziare lunedì, ma è sorto un altro problema: Rida, la società di Aprilia che accetta 750 tonnellate di rifiuti di Roma a settimana, da lunedì e fino al 9 settembre chiuderà le porte alla spazzatura della Capitale, a causa di lavori di manutenzione allnceneritore di San Vittore.

Un domino senza fine, con continui problemi che allontanano ogni giorno di più la risoluzione di una questione annosa che tanto lede a Roma e a tutti i cittadini.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO LA FIGLIA DI DIABOLIK ATTACCA LA STAMPA>>>LEGGI QUI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);