Ultime Notizie Roma
ROMA RIFIUTI Ama chiede aiuto alla Regione Marche?
ROMA RIFIUTI Una crisi che non sembra vedere la parola fine. Il problema rifiuti nella Capitale pare insormontabile e ogni giorno sorgono nuovi intoppi nello smaltimento. Stavolta è l’impianto di Rocca Cencia ad aver bisogno di manutenzione.
ROMA RIFIUTI Ama chiederà aiuto alla Regione Marche per cercare di smaltire i rifiuti in eccesso della Capitale. Questo anche per via della fine dell’accordo cn la Regione Abruzzo. Lo spettro di una nuova crisi in autunno è dietro l’angolo, e il tentativo di accorso anche con paesi stranieri non può aiutare Ama e il Campidoglio a risolvere il problema rifiuti. Il problema è l’impianto di Rocca Cencia, che necessita assolutamente di lavori di manutenzione: questi lavori comporteranno una riduzione dei rifiuti trattati che oscillerà tra il 22 per cento della prima settimana, il 55 della seconda, il 40 della terza, il 12 della quarta. I lavori sarebbero dovuti iniziare lunedì, ma è sorto un altro problema: Rida, la società di Aprilia che accetta 750 tonnellate di rifiuti di Roma a settimana, da lunedì e fino al 9 settembre chiuderà le porte alla spazzatura della Capitale, a causa di lavori di manutenzione allnceneritore di San Vittore.
Un domino senza fine, con continui problemi che allontanano ogni giorno di più la risoluzione di una questione annosa che tanto lede a Roma e a tutti i cittadini.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù