Connect with us

Cronaca

ROMA ROMANINA Sartoria del falso sequestrata dalla GdF: senegalese nei guai

Published

on

ROMA ROMANINA Sartoria del falso sequestrata dalla GdF: senegalese nei guai

ROMA ROMANINA Sartoria del falso sequestrata dalla GdF: senegalese nei guai.

ROMA ROMANINA Sartoria del falso sequestrata dalla GdF. Gestita da un 39enne senegalese, l’attività è stata individuata dai militari del Comando Provinciale di Roma in un immobile della zona.

Al cui interno, le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma hanno rinvenuto e sequestrato più di 4.000 pezzi, tra capi d’abbigliamento già confezionati e altro materiale per la contraffazione. Stesso provvedimento inoltre per due macchine da cucire: una dotata di un software di ultima generazione, in grado di riprodurre digitalmente i marchi delle più celebri case di moda ricamandoli direttamente sui capi di abbigliamento neutri, e l’altra utilizzata per applicare i loghi ed etichette. Presenti anche una pendrive contenente i files recanti le immagini dei brand contraffatti, bobine di filo e ferri da stiro per il confezionamento completo dei prodotti.

Penetrati nell’alloggio, i Finanzieri hanno sorpreso l’extracomunitario mentre ‘lavorava’ dei capi di vestiario, apponendo le etichette contraffatte di “Gucci”, “Chanel”, “Fred Perry”, “Louis Vuitton”, “Lile & Scott” e “Stone Island”. Rinvenute inoltre le chiavi di un’autovettura in uso al cittadino senegalese, posteggiata nei pressi dell’abitazione perquisita. Al suo interno c’erano numerosi capi di abbigliamento falsi, abilmente occultati sotto altra merce e pronti a finire sul “mercato parallelo” della Capitale.

Al responsabile è stata comminata una denuncia a piede libero per contraffazione, oltre a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Identificato presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Roma, è infatti risultato irregolarmente presente in Italia.

Le Fiamme Gialle hanno individuato il laboratorio clandestino dopo alcuni sequestri di abbigliamento contraffatto nei mercati rionali della Capitale. Infatti, dopo diversi riscontri e pedinamenti degli ambulanti sorpresi con prodotti mendaci sui banchi, sono riuscite a risalire la filiera fino al luogo di rifornimento. L’operazione è stata condotta nell’ambito della costante azione a tutela dell’economia legale, al fine di bloccare i canali di approvvigionamento della merce contraffatta.

LEGGI ANCHE LA DENUNCIA CHOC DELLA 14ENNE A CAMPO DE’ FIORI

Cronaca

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Published

on

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.

Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.

La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense  quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate.  In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.

Riproduzione riservata

Continue Reading

Cronaca

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Published

on

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.

La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025