Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Terrorizzavano supermarket e benzinai: coppia nei guai

Pubblicato

il

ROMA Terrorizzavano supermarket e benzinai: coppia nei guai

ROMA Terrorizzavano supermarket e benzinai: coppia di rapinatori nei guai.

ROMA Terrorizzavano supermarket e benzinai. Protagonista una coppia di rapinatori romani, che negli ultimi quattro mesi ha messo a segno diversi colpi nella zona Sud Est. A chiudere la ‘carriera’ dei due, 41 e 28 anni, con precedenti, sono però intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Quadraro. I militari hanno infatti eseguito nei loro confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica – Sezione Reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti, coordinata da Lucia Lotti. Gli inquirenti hanno lavorato su 9 episodi di rapine, avvenute tra gennaio e aprile, nel quadrante sud-est della Capitale. Nel mirino dei malviventi erano finite attività commerciali quali supermercati, sale slot, distributori carburante e negozi.

Nel corso delle rapine, i complici facevano spesso e volentieri uso delle armi, con colpi, in più di una circostanza, diretti a commessi e titolari. In un episodio, una rapina ad un distributore di via Santa Maria del Buon Consiglio, lo scorso 4 marzo, era rimasto ferito anche un cliente, colpito al collo da un colpo di pistola esploso dai malviventi. I Carabinieri sono risaliti ai rapinatori analizzando approfonditamente i filmati dei circuiti di videosorveglianza, i luoghi teatro delle rapine, nonchè esaminando il medesimo modus operandi. Attraverso la comparazione balistica, i Carabinieri del RIS di Roma hanno evidenziato similitudini tra i bossoli rinvenuti nel corso dei sopralluoghi effettuati a seguito di diverse rapine, concludendo che provenivano da una pistola modello Glock Smith&Wesson calibro 23, rinvenuta e sequestrata nel corso delle indagini. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Regina Coeli

INTANTO IL CONCERTO A ROMA DEI THE GIORNALISTI VERSO IL FLOP

Cronaca

Problemi di viabilità nella Capitale: in arrivo 4.000 pullman per il funerale del Papa

Pubblicato

il

Problemi di viabilità nella Capitale: in arrivo 4.000 pullman per il funerale del Papa

#EnigmaARoma Scopri la visita segreta del sindaco Gualtieri che sta facendo impazzire tutti!

La Sorpresa alla Cappella di Santa Marta

Ieri, il sindaco Roberto Gualtieri ha fatto una mossa inaspettata, visitando la storica cappella di Santa Marta e lasciando tutti a chiedersi cosa bolle in pentola. Immagina un leader cittadino che si infila in un luogo così iconico: è un segnale di cambiamenti epici o solo una coincidenza intrigante?

Il Rebus dei Bus Turistici

Ma ecco il colpo di scena: mentre Gualtieri esplorava la cappella, è emerso un vero enigma per i bus turistici in arrivo. Dove sistemarli senza caos? Questa questione sta alimentando speculazioni su piani segreti per il turismo a Roma, e tu non crederai a cosa potrebbe succedere dopo!

Continua a leggere

Cronaca

200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

Pubblicato

il

200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

#CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!

Misure di Sicurezza Sconvolgenti

Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.

Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta

Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025