Cronaca
TOR BELLA MONACA – L’inseguimento di un latitante finisce in ospedale

Un cittadino della Repubblica Dominicana di 19 anni – dichiarato latitante lo scorso 24 luglio per reati inerenti gli stupefacenti – è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca dopo un rocambolesco inseguimento tra i palazzi di via Camassei.
Il giovane, fermato dai militari per un controllo, ha fornito un’identità risultata falsa, poi, per tentare di fuggire, si è introdotto di corsa nel comparto “R4” delle case popolari tentando di saltare su un ballatoio, mancando l’obiettivo e precipitando nei garage sottostanti.
I Carabinieri lo hanno immediatamente soccorso, attivando il “118” che lo ha immediatamente trasportato al Policlinico Tor Vergata dove gli è stata diagnosticata una frattura scomposta alla caviglia destra. Terminati gli accertamenti sanitari, il 19enne è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma e portato in carcere a Regina Coeli. Nei suoi confronti è scattata anche la denuncia a piede libero per aver fornito ai Carabinieri delle false generalità.
Cronaca
Finti carabinieri arrestati per estorsione legata a droga e denaro

Due uomini romani, di 40 e 45 anni, sono stati arrestati dopo aver tentato una rapina fingendosi carabinieri. L’episodio è avvenuto nella zona di Due Ponti a Roma, dove i due hanno minacciato cinque ragazzi a bordo di un’auto dicendo: “Sigarette, soldi e droga, altrimenti vi arrestiamo”.
Mentre uno dei giovani è riuscito a fuggire, gli aggressori hanno circondato il veicolo, aggredendo gli altri con calci e pugni. Durante l’attacco, i passeggeri hanno contattato il 112, mentre il conducente dell’auto è riuscito a liberarsi e a scappare.
Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio, dopo aver ricevuto una descrizione dettagliata dei finti carabinieri e del numero di targa dell’auto, hanno avviato le ricerche, intercettando i responsabili a pochi metri di distanza. Entrambi sono accusati di tentata rapina.
Cronaca
Totti, richiesta di archiviazione da parte della procura di Roma per omessa dichiarazione dell’Iva

La procura di Roma ha richiesto l’archiviazione dell’indagine che coinvolge Francesco Totti per omessa dichiarazione dell’Iva. Questo caso si riferisce alla presunta mancata denuncia di Iva da parte dell’ex calciatore, legata a varie attività, inclusi alcuni spot pubblicitari.
Il debito con il fisco era di alcune migliaia di euro, ma nel corso di cinque anni, tra sanzioni e interessi, sarebbe salito a circa 900mila euro. Tuttavia, al termine degli accertamenti, il pm Vincenzo Barba e il procuratore aggiunto Stefano Pesci hanno giustificato la richiesta di archiviazione dell’inchiesta, anche considerando i redditi già dichiarati e il debito saldato.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca3 giorni fa
Le pastarelle della domenica: un rito di gioia e tradizione