Politica
ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte
ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte.
ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte. L’iniziativa, per il Senato, arriva dopo la clamorosa rottura di ieri con l’apertura della crisi di governo. “Troppi no (da ultimo il clamoroso e incredibile no alla Tav) fanno male all’Italia che invece ha bisogno di tornare a crescere e quindi di andare a votare in fretta“, fanno sapere i verdi. “Chi perde tempo danneggia il Paese e pensa solo alla poltrona“. Intanto, nessun incontro è previsto al momento al Quirinale per il premier.
Che, secondo fonti di Palazzo Chigi, “oggi passerà la giornata lontano dai riflettori, tra la sede di governo e la famiglia“. “Chi perde tempo vuole solo salvare la poltrona. Per qualcuno #primalapoltrona, per noi #primagliitaliani. No inciuci! No governi tecnici! No giochini di palazzo! L’Italia dei sì non aspetta, la parola subito al Popolo!“, commenta intanto su Twitter Salvini. Parole che il Ministro dell’Interno correda da alcune immagini del suo comizio a Pescara mentre commosso viene abbracciato dai suoi sul palco.
La Lega prende dunque in mano l’iniziativa, “per parlamentarizzare la crisi” di governo. Con la mozione di sfiducia al Senato si vogliono infatti accelerare i tempi per sciogliere il rebus della gestione della crisi, voluta dal ministro dell’Interno. “Serve a fare chiarezza, per ufficializzare la crisi“, tagliano corto dal Carroccio.
Per i leghisti per aprire la crisi formalmente “serve una mozione su cui votare“. Ora la palla passa alla presidente Casellati, che dovrà gestire l’Aula in attesa del voto. “Noi vogliamo che il Senato si esprima il prima possibile sulla mozione“, fanno sapere dalla Lega.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”