Connect with us

Politica

ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte

Published

on

ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte

ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte.

ULTIM’ORA Mozione di sfiducia della Lega per Conte. L’iniziativa, per il Senato, arriva dopo la clamorosa rottura di ieri con l’apertura della crisi di governo. “Troppi no (da ultimo il clamoroso e incredibile no alla Tav) fanno male all’Italia che invece ha bisogno di tornare a crescere e quindi di andare a votare in fretta“, fanno sapere i verdi. “Chi perde tempo danneggia il Paese e pensa solo alla poltrona“. Intanto, nessun incontro è previsto al momento al Quirinale per il premier.

Che, secondo fonti di Palazzo Chigi, “oggi passerà la giornata lontano dai riflettori, tra la sede di governo e la famiglia“. “Chi perde tempo vuole solo salvare la poltrona. Per qualcuno #primalapoltrona, per noi #primagliitaliani. No inciuci! No governi tecnici! No giochini di palazzo! L’Italia dei sì non aspetta, la parola subito al Popolo!“, commenta intanto su Twitter Salvini. Parole che il Ministro dell’Interno correda da alcune immagini del suo comizio a Pescara mentre commosso viene abbracciato dai suoi sul palco.

La Lega prende dunque in mano l’iniziativa, “per parlamentarizzare la crisi” di governo. Con la mozione di sfiducia al Senato si vogliono infatti accelerare i tempi per sciogliere il rebus della gestione della crisi, voluta dal ministro dell’Interno. “Serve a fare chiarezza, per ufficializzare la crisi“, tagliano corto dal Carroccio.

Per i leghisti per aprire la crisi formalmente “serve una mozione su cui votare“. Ora la palla passa alla presidente Casellati, che dovrà gestire l’Aula in attesa del voto. “Noi vogliamo che il Senato si esprima il prima possibile sulla mozione“, fanno sapere dalla Lega.

INTANTO ALLARME BOMBA A…

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024