Cronaca
Vietato sedersi a Trinità dei Monti: stangata per gli incivili!
Vietato sedersi a Trinità dei Monti: il regolamento della Polizia di Roma Capitale parla chiaro. Arriva la stangata per i trasgressori.
I gradini più famosi della nostra bella Capitale diventano off limits per i bivacchi. Vietato sedersi a Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. Quelle non sono panchine per sedersi nè tantomeno un luogo dove consumare un pic-nic. Chi si siede, da qualche giorno, viene avvicinato da un vigile che lo invita ad alzarsi. Per chi non lo fa scatta la multa: 250 euro per chi si siede, che possono arrivare fino a 400 per comportamenti più gravi come sporcare, o imbrattare, o danneggiare il capolavoro romano, e può anche scattare il penale.
Stesso discorso è gia’ scattato ad esempio per tutte le fontane compresa Fontana di Trevi dove non solo e’ proibito immergersi ma anche sdraiarsi o sedersi sui gradini che portano alla vasca. Al momento c’e’ stata collaborazione da parte dei turisti. Il nuovo regolamento è entrato in vigore i primi di giugno, ma per renderlo applicabile nei fatti serviva la delibera con le sanzioni, che e’ stata firmata lo scorso 5 luglio.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera