Primo Piano
ROMA Sequestrato albergo vicino al Colosseo
ROMA Su internet albergo con camere di lusso e vari servizi tra cui una piscina, in realtà stanze anguste e degradate.
La Polizia ha sequestrato una struttura a pochi metri dal Colosseo. Nell’ambito dell’attività volta a contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel settore delle attività ricettive ed al fine di monitorare le strutture presenti nella Capitale e nella Provincia per accertarne la regolarità, specie per la tutela della sicurezza delle persone e della prevenzione delle truffe on-line, gli investigatori della Polizia appartenenti alla Divisione Polizia Amministrativa hanno sequestrato un albergo in pieno centro, a pochi metri dal Colosseo.
SU INTERNET RECENSIONI NEGATIVE
La struttura, che peraltro avrebbe dovuto essere chiusa perché già gravata da un provvedimento di sospensione dell’autorizzazione disposto dal Questore per pregresse irregolarità, era ampiamente pubblicizzata sulle maggiori piattaforme telematiche che offrono la possibilità di prenotazione alberghiera. Anche se, ad analizzare i commenti degli utenti, aveva ricevuto moltissime recensioni negative. Nei siti pubblicitari l’albergo si vantava di avere camere con stile personalizzato ed altri servizi per l’utenza tra cui una piscina. In realtà si presentava come una struttura altamente degradata. Camere anguste ubicate anche nel seminterrato, scarsissima cura dell’igiene e presenza di pericoli per la sicurezza. Il gestore aveva affittato a ignari utenti ogni angolo della struttura. Aveva adibito a stanze anche magazzini e locali caldaia con letti fatiscenti. Il tutto tra sporcizia e materiali infiammabili accatastati, raddoppiando però così la capienza massima consentita.
IL SEQUESTRO
Nel cortile, tra assi di legno del pavimento sconnesso e cavi elettrici volanti, una piscina mobile fuori terra di grandi dimensioni priva di alcun sistema di depurazione dell’acqua. Oltre a tutto ciò, gestito in totale spregio di qualsiasi norma di legge, gli agenti hanno accertato che benché venissero introitate le tasse di soggiorno pagate da ciascun ospite queste venivano intascate dal titolare e mai versate al comune di Roma. Inoltre non era mai giunta la comunicazione alla Polizia di Stato delle persone alloggiate. Segnalazione che dal 2013 è obbligatorio effettuare via web dopo aver ottenuto le credenziali dalla Questura. Al gestore contestate, oltre a numerose sanzioni amministrative, anche diverse violazioni penali. Infine, atteso il pericolo imminente per l’incolumità e la sicurezza delle persone, disposto il sequestro preventivo dell’intera struttura.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA PARIOLI – TENTATA TRUFFA IN BANCA DA 220.000 EURO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Primo Piano
Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta per la sentenza del Tribunale di Roma
La sentenza emessa dal Tribunale civile di Roma in merito alla correttezza della prima trascrizione integrale di un certificato di nascita estero con due mamme conferma la validità e la coerenza delle nostre azioni. Come abbiamo sempre sostenuto, questa modalità di trascrizione si inserisce in una fattispecie che trova ampio riscontro nella giurisprudenza.
Tuttavia, siamo consapevoli che questa situazione non copre tutte le realtà delle famiglie omogenitoriali, in particolare per quanto riguarda la tutela dei minori. È per questo motivo che continueremo a impegnarci affinché il Parlamento possa intervenire tempestivamente con l’approvazione di leggi che garantiscano il riconoscimento anagrafico dei figli e delle figlie delle coppie omogenitoriali, il matrimonio egualitario e l’accesso alle adozioni, conformemente a quanto previsto per le coppie eterosessuali.
Primo Piano
Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere
Limitazioni al traffico a Roma per combattere l’emergenza smog: tutto ciò che c’è da sapere
Per contrastare l’emergenza smog a Roma, è stata introdotta un’ordinanza che prevede limitazioni al traffico nella cosiddetta “fascia verde” per tre giorni consecutivi, dal 3 al 5 febbraio 2024. L’obiettivo è ridurre l’inquinamento atmosferico vietando la circolazione dei veicoli più inquinanti, come i veicoli a benzina Euro 3 e i diesel Euro 4, compresi i veicoli merci.
Le restrizioni sono suddivise in due fasce orarie specifiche per ciascuna giornata. Sabato 3 febbraio sarà vietata la circolazione dalle 7.30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:00 per veicoli benzina Euro 3, diesel Euro 4, e ciclomotori e motoveicoli diesel Euro 2. I veicoli merci benzina Euro 3 e diesel Euro 4 avranno restrizioni dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Domenica 4 febbraio le restrizioni saranno attive dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Lunedì 5 febbraio le limitazioni si applicheranno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 per autovetture benzina Euro 3 e diesel Euro 4, con restrizioni più estese per i veicoli merci dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20:30.
In aggiunta, sono stati introdotti altri divieti, tra cui l’uso di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa non conformi ai valori di emissione, la combustione all’aperto di qualsiasi tipo e il divieto di sostare con il motore acceso. Sarà potenziato il lavaggio delle strade e ci saranno controlli accurati per garantire il rispetto delle norme, con sanzioni per i trasgressori. Le zone di corso Francia, via Magna Grecia e via Tiburtina sono state individuate tra le più inquinate, con superamenti dei limiti di PM10.
Queste misure mirano a ridurre l’inquinamento atmosferico e a garantire la salute pubblica, rispondendo all’esigenza di migliorare la qualità dell’aria in città. L’obiettivo di queste restrizioni al traffico è di affrontare in modo concreto l’allarme smog, cercando di mitigare gli impatti negativi dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità7 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità4 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno