Primo Piano
ROMA Al via il bando per i ‘Teatri in Comune’
C’è tempo fino al 21 ottobre per partecipare al bando per la programmazione e gestione dei ‘Teatri in Comune’ di Roma Capitale. Ordinanza per la prima volta triennale.
È stato pubblicato sul sito di Teatro di Roma il bando per l’affidamento in concessione della programmazione e dei servizi connessi ai tre spazi del Teatro Biblioteca Quarticciolo, del Teatro Tor Bella Monaca e del Teatro Villa Pamphilj. Spazi che fanno parte della rete dei ‘Teatri in Comune’. Per la prima volta l’affidamento durerà 36 mesi, a partire dal 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2022. Roma Capitale e Teatro di Roma continuano a sostenere insieme la rete dei ‘Teatri in Comune’, che comprende anche il Teatro del Lido.
Rafforzando così un rapporto che mette in stretta connessione le sale dello Stabile capitolino (Argentina, India e Torlonia) con i tre spazi teatrali diffusi sul territorio cittadino. Su questa linea si conferma l’impegno del Teatro di Roma a creare una nuova topografia della città. In modo da intessere una relazione sempre più intensa e sinergica con i ‘Teatri in Comune’. Per un progetto unico fra teatri, aperti e agibili in tutti i modi, con proposte diverse ma intercambiabili. In grado di creare luoghi di confronto con i cittadini e le sensibilità artistiche che vi operano e accoglierne le pluralità di linguaggi.
«Sono molto orgoglioso di aver realizzato con la nostra Amministrazione per la prima volta un bando che dà la possibilità di programmare e gestire i ‘Teatri in Comune’ per tre anni. Avendo esteso il periodo abbiamo deciso di dare un contributo un po’ più sostanzioso rispetto al passato: per la cifra complessiva di 2 milioni e 300.000 euro per il triennio. Queste novità permetteranno di alzare il livello dell’offerta teatrale e daranno modo agli operatori di organizzare un lavoro nel medio periodo. Questo successo indiscutibile per la città ha l’obiettivo dichiarato di portare valore culturale anche lontano dal centro della città, vicino alle persone», le parole del Vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – AL VIA I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA SOPRAELEVATA SU VIA CASILINA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.