Politica
Conte sicuro: “Le ONG non sono nemici del popolo”
Il premier del nuovo governo giallo-rosso Conte sicuro sul problema immigrazione: va controllato ma senza demonizzare le ONG.
“Io personalmente non vedo le Ong come nemici del popolo, non ci sarà mai ombra su questo. Il problema dell’immigrazione è un problema serio, non ci si puo’ limitare a gestire gli sbarchi. Ieri ho invitato al-Serraj ad affrontare le condizioni in cui vivono i migranti in Libia. L’Italia è pronta a rafforzare gli aiuti per garantire le condizioni di vita minime ma noi dobbiamo comunque controllare i nostri confini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dal palco della festa di Aricolo 1.
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

