Primo Piano
Sicurezza stradale e anti-alcol: oltre 5000 controlli, 2400 violazioni
Nel fine settimana il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato oltre 5000 controlli in varie zone della città. Particolare attenzione per le aree intorno la Stazione Termini e Ostiense dove sono proseguiti gli interventi di ripristino del decoro avviati nei giorni scorsi. L’attività di vigilanza si è estesa anche nelle vie e piazze del Centro Storico, Trastevere, Testaccio, piazza Bologna e San Lorenzo.
Migliaia i controlli per gli illeciti stradali. 2400 le violazioni per comportamenti irregolari o pericolosi su strada come l’eccesso di velocità (330 infrazioni rilevate) e la guida in stato di ebrezza con circa 200 alcol test eseguiti. 7 le patenti ritirate e 4 le persone denunciate per tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Un veicolo posto sotto sequestro e 149 quelli rimossi per soste irregolari o d’intralcio.
Ulteriori controlli hanno riguardato il rispetto delle regole anti-alcol, il commercio abusivo e il fenomeno della prostituzione: 40 le persone sanzionate per inosservanza delle prescrizioni sulla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche al di fuori dall’orario consentito, 14 le multe elevate e 7 i daspo applicati per violazione delle norme del regolamento di polizia urbana che mirano a contrastare il fenomeno della prostituzione. 15 invece le attività e pubblici esercizi multati per occupazioni di suolo pubblico non conformi, musica ad alto volume e buttafuori irregolari. Centinaia i prodotti alimentari sequestrati per mancanza dei requisiti obbligatori di tracciabilità ed etichettatura.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
VENDE LE FIGLIE PER LE NOZZE: PRIMO ARRESTO PER CODICE ROSSO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità6 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi