Connect with us

Cronaca

Dramma alla Roma by night Run: muore podista

Published

on

Dramma alla Roma by night Run: muore podista

Dramma alla Roma by night Run: morto uno dei podisti concorrenti alla mezza maratona.

Dramma alla Roma by night Run. Un podista romano amatoriale è morto stanotte mentre partecipava alla mezza maratona stracittadina di 8 km. A stroncare l’uomo, tesserato con la Podistica Ostia, un malore al quarto chilometro. Soccorso dall’assistenza sanitaria della gara, è stato trasportato dal 118 all’ospedale Santo Spirito di Roma, dove è deceduto nella notte. Il Forhans Team e l’organizzazione tutta hanno manifestato vicinanza alla famiglia e agli amici della squadra della Podistica Ostia. 

Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social da amici e sportivi una volta appresa la notizia. «Qualche giorno fa, – si legge su uno dei tanti – felice di essere stato dichiarato abile e arruolato, si era detto pronto a partecipare alla sua ottava 12×1 ora. Noi ne ricordiamo molte di più con lui, tra pacchi gara da preparare e acqua da distribuire, sempre con l’accompagnamento della sua allegria e della sua generosità». 

La Roma by Night Run si è svolta ieri sera, con la partecipazione di oltre duemila atleti al via da piazza del Popolo. Organizzata dal Forhans Team con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio e in collaborazione con Fidal Lazio, ha coinvolto la città intera, con 42 nazioni rappresentate e molti atleti provenienti da oltreoceano.

Grazie al nuovo percorso di questa edizione 2019, i podisti hanno potuto immergersi nelle meraviglie della Città Eterna. Ad aprire la corsa Sara, bimba disabile che ama lo sport e sogna di diventare giocatrice di basket in carrozzina. La gara ha poi attraversato la città eterna tra i monumenti e le piazze storiche, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da piazza Venezia al Circo Massimo, poi ancora piazza di Spagna e tanto altro, fino al ritorno dentro Villa Borghese a due passi dalla terrazza del Pincio.

INTANTO DITTA NEI GUAI PER UNA BUCA KILLER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024