Politica
Facebook chiude Casapound: “Diffondete odio”
Dura presa di posizione da parte del celebre social Facebook contro Casapound. Chiuse tutte le loro pagine e i loro profili
Tempi difficili per Casapound e i suoi esponenti. Il partito ha visto chiudere le loro pagine, gruppi, profili, da parte del social di Zuckemberg. Facebook ha deciso di affidarsi alla sua policy e fermare l’onda di odio che, secondo il social blu, fomentava il partito di Casapound. A tal proposito arrivano le dichiarazioni da parte del portavoce di Facebook e di Instagram: “Le persone e le organizzazioni che diffondono odio e attaccano gli altri, non troveranno mai spazio sui nostri social. Abbiamo una policy sulle organizzazioni e sulle persone che vieta di diffondere odio organizzato tramite i nostri social. Tutti devono rispettare questa policy e i profili e le pagine chiuse oggi, non troveranno mai più spazio su Facebook e Instagram“. Oltre a Casapound, chiusi i profili di Forza Nuova.
Nel frattempo arriva la presa di poszione da parte del centro sinistra che applaude il gesto di Facebook, rimarcando che “avevamo fatto presente più volte a chi di dovere, la pericolosità di queste pagine“. Si attende la replica da parte del partito di Casapound e dei suoi esponenti.
NEL FRATTEMPO CONTE SI APPELLA ALLE FORZE POLITICHE E AL PAESE, IL SUO DISCORSO
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFederica Torzullo scomparsa da Anguillara, nuovi sopralluoghi: trovati dei guanti monouso
