Seguici sui Social

Cronaca

Incendio a Cerveteri — Fiamme in una villetta. Sul posto i vigili del fuoco

Pubblicato

il

Incendio a Cerveteri — Fiamme in una villetta. Sul posto i vigili del fuoco

Incendio a Cerveteri — Nel pomeriggio odierno, intorno alle 16.00, sono divampate le fiamme (a bruciare sarebbero stati dei cumuli di sterpaglie) in via di Ceri. Dal bordo stradale il rogo, spinto dal vento, si è propagato all’interno del prato di un’abitazione privata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra antincendi boschiva di Cerveteri, che hanno estinto le fiamme impedendo alle stesse di propagarsi all’interno dell’abitazione e mettendo in sicurezza l’intera l’area.

Cronaca

Nel quartiere del killer di Ilaria Sula: lavorava e ci sorrideva anche dopo il delitto, rivelano i vicini

Pubblicato

il

Nel quartiere del killer di Ilaria Sula: lavorava e ci sorrideva anche dopo il delitto, rivelano i vicini

A Roma, nel quartiere dove vive Mark Samson con i suoi genitori, si è diffusa una vera e propria caccia alle informazioni su quanto accaduto prima dell’omicidio di Ilaria Sula. Le voci corrono veloci tra i residenti che conoscono il giovane e che lo hanno visto prima dell’evento tragico. Immagini e testimonianze si susseguono, alimentando un’atmosfera di curiosità e preoccupazione.

La comunità locale parla

Tutti nel quartiere hanno qualcosa da dire su Mark Samson. Tra i commenti più ricorrenti c’è chi lo descrive come un ragazzo tranquillo, ma non manca chi mette in dubbio questa immagine, soprattutto dopo la scoperta del delitto. "Non sembrava il tipo da fare una cosa del genere" è una delle frasi che si sente ripetere tra i vicini, commento, un classico esempio di come le apparenze possano ingannare.

Le dinamiche del crimine

Ilaria Sula, la vittima, era ben conosciuta nella zona per la sua gentilezza e per il suo impegno nel volontariato. Il contrasto tra la sua vita e l’atto brutale di cui è stata vittima ha lasciato tutti senza parole. La polizia sta ancora indagando, ma la comunità non può fare a meno di chiedersi come sia possibile che un evento così drammatico sia avvenuto in un quartiere considerato tranquillo. Le indagini procedono, mentre i residenti continuano a scambiarsi informazioni e opinioni.

La reazione dei genitori

I genitori di Mark Samson, sconvolti dall’accaduto, hanno mantenuto un profilo basso. Non hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche, ma chi li conosce dice che sono "devastati dall’accaduto", commento, una reazione comprensibile vista la gravità della situazione. La famiglia si trova ora al centro dell’attenzione mediatica e della curiosità popolare, cercando di affrontare un dolore che va oltre l’immaginabile.

Continua a leggere

Cronaca

30enne di Anzio in condizioni gravissime per incidente a luci rosse

Pubblicato

il

30enne di Anzio in condizioni gravissime per incidente a luci rosse

Un gravissimo incidente stradale frontale si è verificato sulla Nettuno – Velletri in località Campoverde nel comune di Aprilia intorno alle 18.30 di ieri. Due auto, una Fiat 600 e una Mini Minor Country, in un tratto rettilineo probabilmente durante una fase di sorpasso, si sono scontrate in direzione opposta molto violentemente. Ad avere la peggio un ragazzo di 30 anni di Anzio a bordo della Fiat 600 che è stato estratto dalle lamiere accartocciate della sua auto dai vigili del fuoco del locale distaccamento. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi per i politraumi accusati alla testa e in altre parti del corpo.

Intervento di emergenza

È stato necessario oltre che dell’ambulanza della postazione territoriale anche l’arrivo dell’elisoccorso "Ares 44" del 118, che lo ha trasportato in codice rosso in condizioni molto gravi presso l’ospedale San Camillo di Roma. Commento: Chissà se l’elisoccorso "Ares 44" è arrivato in tempo per salvare la situazione o se il traffico romano ha fatto perdere minuti preziosi.

L’altro conducente

L’altro conducente, un 58enne di Aprilia, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dall’ambulanza del 118 con vari traumi, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Commento: Almeno uno dei due è uscito relativamente indenne, ma chissà come guidava per finire in un incidente del genere.

La strada è stata chiusa fino ad intorno alle 21:30, con conseguenti file lunghissime in entrata e in uscita verso Nettuno e Velletri. I rilievi del grave incidente stradale sono stati svolti dalla polizia locale di Aprilia.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025