Roma e dintorni
LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto

LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto.
LABARO Festino stupefacente termina a coltellate. Il tutto si è verificato intorno alle 22.30, nei pressi di un bar in via della Giustiniana. Qui giunti per soccorrere un ferito, gli operatori del 118 hanno notato che quest’ultimo, un ragazzo straniero, presentava un taglio all’addome di circa 5 centimetri. Hanno dunque avvisato la Polizia, giunta subito sul posto con 3 volanti. Grazie al racconto dei testimoni e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar, gli agenti hanno appurato che l’accoltellamento era avvenuto in un altro luogo. Hanno dunque seguito le tracce di sangue, arrivando fino ad un negozio lì vicino che presentava la serranda metallica mezza abbassata e la porta a vetri chiusa a chiave. Hanno suonato più volte al campanello e alla fine a rispondere si è presentato S.I., titolare dell’esercizio commerciale, che abitava nel retro.
Romano, 57 anni, aveva ancora addosso gli abiti con i quali era stato ripreso dalle telecamere. Il suo immediato nervosismo ha insospettito i poliziotti, che hanno subito perquisito abitazione e negozio. Sono stati così rinvenuti un coltello da cucina con lama lunga 18 centimetri e manico di 14 appena lavato ed ancora bagnato; una pistola a salve priva di tappo rosso; dei bicchieri sporchi di vino e varie tracce di sangue, messe poi a reperto dalla scientifica. Secondo quanto ricostruito la vittima, uno straniero di 24 anni, era andata dall’amico intenzionata a festeggiare il suo compleanno a base di cocaina. Terminata la droga e il vino offerto dal 57enne, i due si erano recati al bar per acquistare altro vino.
Rientrati nel negozio-abitazione, S.I., non trovando più il portafoglio, ha accusato il 24enne di averglielo rubato. Ne è nata così una lite, durante la quale il ragazzo è stato accoltellato. Ciò non gli ha però impedito di scappare e arrivare fino al bar per chiedere aiuto. Trasportato in codice rosso all’ospedale, il giovane è stato operato d’urgenza. L’accoltellatore è invece stato arrestato per tentato omicidio e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a Regina Coeli.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa