Connect with us

Roma e dintorni

LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto

Published

on

LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto

LABARO Festino stupefacente termina a coltellate: un arresto.

LABARO Festino stupefacente termina a coltellate. Il tutto si è verificato intorno alle 22.30, nei pressi di un bar in via della Giustiniana. Qui giunti per soccorrere un ferito, gli operatori del 118 hanno notato che quest’ultimo, un ragazzo straniero, presentava un taglio all’addome di circa 5 centimetri. Hanno dunque avvisato la Polizia, giunta subito sul posto con 3 volanti. Grazie al racconto dei testimoni e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar, gli agenti hanno appurato che l’accoltellamento era avvenuto in un altro luogo. Hanno dunque seguito le tracce di sangue, arrivando fino ad un negozio lì vicino che presentava la serranda metallica mezza abbassata e la porta a vetri chiusa a chiave. Hanno suonato più volte al campanello e alla fine a rispondere si è presentato S.I., titolare dell’esercizio commerciale, che abitava nel retro.

Romano, 57 anni, aveva ancora addosso gli abiti con i quali era stato ripreso dalle telecamere. Il suo immediato nervosismo ha insospettito i poliziotti, che hanno subito perquisito abitazione e negozio. Sono stati così rinvenuti un coltello da cucina con lama lunga 18 centimetri e manico di 14 appena lavato ed ancora bagnato; una pistola a salve priva di tappo rosso; dei bicchieri sporchi di vino e varie tracce di sangue, messe poi a reperto dalla scientifica. Secondo quanto ricostruito la vittima, uno straniero di 24 anni, era andata dall’amico intenzionata a festeggiare il suo compleanno a base di cocaina. Terminata la droga e il vino offerto dal 57enne, i due si erano recati al bar per acquistare altro vino.

Rientrati nel negozio-abitazione, S.I., non trovando più il portafoglio, ha accusato il 24enne di averglielo rubato. Ne è nata così una lite, durante la quale il ragazzo è stato accoltellato. Ciò non gli ha però impedito di scappare e arrivare fino al bar per chiedere aiuto. Trasportato in codice rosso all’ospedale, il giovane è stato operato d’urgenza. L’accoltellatore è invece stato arrestato per tentato omicidio e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a Regina Coeli.

INTANTO GIOVANE RAPINATORE DI SUPERMARKET NEI GUAI

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Sciame di api invade cortile del Mef, pronto intervento apicoltori per recuperarlo

Published

on

Sciame di api invade cortile del Mef, pronto intervento apicoltori per recuperarlo

(Adnkronos) – Un grande sciame di api mellifere si è posato nei cortili interni del ministero dell’Economia e delle Finanze a Roma, proprio dove si affacciano gli uffici. Ma grazie alla tempestiva segnalazione del Mef la Federazione Apicoltori Italiani (Fai) è intervenuta per il suo recupero. L’intervento, tra stupore e meraviglia, di chi ha assistito si è protratto per oltre un’ora ed è stato operato dall’esperto apistico della Fai, Fabrizio Piacentini, che vista la delicata collocazione delle api su un’inferriata e il loro gran numero (oltre 20.000 insetti, con tanto di ape regina!), ha dovuto assicurare che l’intera colonia di api fosse messa al sicuro nell’apposito contenitore “porta-sciami”. A segnalarlo il complesso recupero è la stessa Fai, l’associazione degli apicoltori aderente a Confagricoltura, che si occupa da tempo dell’apiario collocato sul tetto del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e di quello collocato sul tetto di palazzo Della Valle, sede di Confagricoltura.  

Si tratta di un fenomeno fuori stagione, le api, di norma, sciamano a primavera, dovuto con tutta probabilità alla variabilità meteorologica di questi ultimi giorni. Per questo recupero è stata utilizzata la tecnica del “favo di covata”, cioè l’avvicinamento di materiale biologico vivo grazie al quale si inducono le api a un ordinato e completo percorso di rientro nell’arnia portatile senza che vi fossero rischi per i passanti e il personale ministeriale. 

“Siamo lieti di aver testimoniato ancora una volta la nostra competenza tecnica, a tutela e salvaguardia dell’ape italiana, in uno dei tanti recuperi che la Fai opera presso le sedi istituzionali della Città di Roma – Quirinale, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri”, ha dichiarato Raffaele Cirone, presidente della Federazione Apicoltori. Prontezza e sensibilità del personale del Mef ci hanno consentito di recuperare un prezioso tassello di biodiversità e le api “ministeriali” saranno ricollocate nell’Apiario Urbano Sperimentale della Federazione perché proseguano il servizio di impollinazione della Città Eterna”. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025