Connect with us

Calcio

LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi: “C’è delusione ma dobbiamo ripartire”

Published

on

LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi: “C’è delusione ma dobbiamo ripartire”

LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi — Nel pomeriggio odierno, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match, in programma domani alle 20.45 all’Olimpico

LAZIO PARMA Conferenza Inzaghi:

Sono stati giorni non semplici, cosa succede alla Lazio?

“Abbiamo perso due gare in cui dovevamo fare meglio, in cui si è vista una buona lazio nel primo tempo, meno nella ripresa. C’è amarezza perché dovevamo e potevamo fare di più”.

 Troppa differenza tra primo e secondo tempo: può essere riconducibile a una mancanza di personalità?

“Sicuramente, abbiamo analizzato le partite e abbiamo il dovere di ripartire più forti di prima”.

 Le sono state attribuite parecchie responsabilità per il turnover che ha fatto.

Queste sono opinioni. A Ferrara hanno giocato Parolo e Caicedo che considero due titolari. Poi Patric ha fatto molto bene. Mentre per Cluj hanno giocato Jony, Berisha e Bastos. Hanno fatto tutti bene. Io parlerei più di cali di concentrazione che di turnover”.

 In tanti stanno puntando il dito contro di lei. C’è stato un confronto con la società?

“C’è delusione e un po’ di amarezza ma al tempo stesso estrema fiducia. Dobbiamo riprendere il nostro percorso mantenendo calma e lucidità. Servono voglia e determinazione per lasciarci alle spalle queste sconfitte e ripartire”.
 

 Si dice che la lazio debba migliorare nella mentalità.

Bisogna sempre rimanere umili, come nel ritiro, probabilmente dopo le prime due partite si era alzata l’asticella. Inizialmente nessuno parlava di noi e dopo due partite improvvisamente eravamo diventati tutti dei fenomeni, ora tutti dei polli. Bisogna mantenere un equilibrio, parecchie cose non sono andate, bisogna ripartire con più fame, abbiamo tante partite non semplice, che dobbiamo interpretare bene. Sono alla nostra portata”. 

Rimane una Lazio offensiva?

“Continuiamo su quello che abbiamo fatto nelle prime 4 partite, ci portiamo dietro tutto, dobbiamo interpretare bene le partite. Il Parma ha ottimi elementi e sappiamo che domani verrà qui per cercare di metterci in difficoltà. Ha fatto grandi cose D’Aversa, due promozioni di fila e una salvezza tranquilla. Dobbiamo rimanere lucidi e avere la cattiveria agonistica mancata quando siamo andati in fatica”.

Altro modulo in corsa?

Si possono cambiare i moduli, come successo in Romania negli ultimi 12 minuti. Ma conta l’interpretazione, benissimo nelle prime due partite, poi 50 minuti non bastano in una gara, affrontiamo squadre forti. Se torniamo a lavorare d squadra, tutti quanti e con la giusta serenità, potremo ripartire alla grande sia in Italia sia in Europa”.

C’è ancora la possibilità di parlare di anno zero?

“Senz’altro, dobbiamo guardare il futuro e non indietro. Ora pensiamo al Parma, una partita impegnativa che arriva dopo un ko bruciate. Siamo tornati all’alba venerdì, abbiamo l’allenamento di oggi e la sgambatina di domani per capire i giocatori più idonei per domani sera”. 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024