Primo Piano
Maltempo nella notte a Roma: caos e disagi
Maltempo nella notte a Roma: caos e disagi.
Maltempo nella notte a Roma. Diversi quartieri sono stati colpiti nelle scorse ore da un violento nubifragio. Impressionante, come hanno segnalato molti cittadini, la quantità d’acqua caduta, ma anche il vento, che con fortissime raffiche, ha soffiato per tutta la notte. “Su Roma si sta abbattendo un vero e proprio nubifragio, mai vista così tanta acqua ma soprattutto un vento pazzesco“, conferma un cittadino su Twitter. Secondo quanto scrive LuceverdeRoma, è stato chiuso per allagamento il sottopasso di via Guglielmo Sansoni all’altezza della ferrovia, zona Tor Sapienza, nella periferia est della città. Il violento nubifragio ha iniziato ad abbattersi intorno alle 2 di notte. Già nella tarda mattinata di oggi le condizioni meteorologiche dovrebbero però migliorare.
Ieri la Protezione Civile della Regione Lazio aveva elevato ad arancione il codice dell’allerta meteo per violente precipitazioni sulla città di Roma. “Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dal pomeriggio di oggi, domenica 22.09.2019 e per le successive 9 – 12 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud). Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone : B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri)“.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
