Donna
SALUTE – ANCHE IL CODACONS IN PIAZZA CONTRO LA BAYER
Anche il Codacons aderisce alla manifestazione indetta per domani contro la Bayer, dalle donne di tutto il mondo, che scenderanno in piazza contro la multinazionale per protestare contro lo scandalo del contraccettivo permanente Essure.
A promuovere la protesta, in programma a Roma, è il gruppo Facebook ‘Essure problemi in Italia’ che raccoglie le donne vittime del dispositivo medico. “In collaborazione con i vari gruppi esteri – riporta una nota del gruppo – chiederemo a gran voce al ministro della Salute di essere ricevuti per creare il Protocollo di espianto e indire un’indagine nazionale sulle problematiche e le conseguenze create da questo dispositivo”.
“Sosteniamo con fermezza – afferma il Codacons – la protesta delle donne che non vogliono essere trattate come cavie e, in occasione della manifestazione di domani, lanciamo una class action contro l’azienda in favore di tutte le pazienti danneggiate dal contraccettivo – spiega il Codacons, che sul caso ha già presentato un esposto alla Procura di Roma – Il prodotto oggetto di scandalo sarebbe stato impiantato a circa 7000 donne italiane e numerosi anche nel nostro Paese sarebbero i casi di effetti collaterali anche gravi. Per tale motivo – conclude il Codacons – invitiamo tutte le donne che hanno subito l’impianto del contraccettivo Essure ad attivarsi per tutelare i propri diritti e chiedere il giusto risarcimento, aderendo” alla class action.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù