Categorie
Primo Piano Ultime Notizie Roma

OMICIDIO CERCIELLO Natale Hjorth rinuncia al Riesame

OMICIDIO CERCIELLO Natale Hjorth rinuncia al Riesame: le prossime tappe per il giovane americano.

OMICIDIO CERCIELLO Natale Hjorth rinuncia al Riesame. Il giovane americano è accusato di concorso in omicidio assieme a Finnegan Lee Elder del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma lo scorso 26 luglio. Il ragazzo resterà dunque in carcere. “Una decisione – spiega il suo avvocato, Francesco Petrelliperché la Procura ha depositato nuovi atti al ridosso dell’udienza e il nostro assistito ne ha avuto conoscenza dalla tv. La Procura inoltre ci ha comunicato che c’è ancora attività istruttoria in corso e noi a serve tempo per analizzare con i nostri consulenti i documenti agli atti“.

Il riferimento è soprattutto ai risultati preliminari dell’attività del Ris che ha individuato impronte di Natale sul pannello del controsoffitto della stanza d’albergo dove alloggiava con Elder. Proprio qui il giovane aveva nascosto il coltello utilizzato per colpire il carabiniere.

La difesa ha rinunciato a proseguire sulla strada del Riesame, evidentemente c’erano elementi consistenti. Le impronte sono state abbastanza rilevanti, ha pesato un pò tutto. Facciamo terminare l’ottimo lavoro che sta conducendo la procura“, il commento a caldo del legale dei Cerciello, Massimo Ferrandino.

Richiesta di scarcerazione era stata ritirata lo scorso 7 settembre anche dai legali di Finnegan Lee Elder, l’altro americano arrestato. A riferirlo l’avvocato del giovane, Renato Borzone perchè “è evidente che ci sono ancora investigazioni in corso, come quelle sugli abiti del carabiniere o dei ragazzi, e altre che non conosciamo. Il quadro generale manca di elementi, che non consentono un completo esercizio della difesa“.

INTANTO LITE IN CONSIGLIO NEL V MUNICIPIO DEGENERA

Exit mobile version