Seguici sui Social

Primo Piano

Omicidio Sara Di Pietrantonio — La sentenza della Corte d’Appello nei confronti dell’ex

Pubblicato

il

Omicidio Sara Di Pietrantonio — La sentenza della Corte d’Appello nei confronti dell’ex

Omicidio Sara Di Pietrantonio — Condanna all’ergastolo per Vincenzo Paduano, reo di aver ucciso e dato alle fiamme l’ex fidanzata il 29 maggio del 2016 in via della Magliana a Roma. Lo hanno stabilito i giudici della Corte d’Appello dopo che la Cassazione aveva disposto, nell’aprile scorso, un nuovo processo di secondo grado ritenendo il reato di stalking non assorbito da quello di omicidio come invece fatto nel corso del primo processo d’Appello conclusosi con una condanna a 30 anni.

Paduano è stato condannato per due reati distinti, l’omicidio pluriaggravato e lo stalking. I giudici della Corte Suprema hanno motivato la sentenza chiosando: “La tesi per la quale il delitto di omicidio aggravato assorbe il delitto di atti persecutori è errata”. Una decisione, quella di oggi, in linea con quanto stabilito già dai giudici in primo grado che avevano inflitto l’ergastolo a Paduano.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);