Seguici sui Social

Eventi

ROMA Torna al laghetto dell’Eur la Re Boat National Race

Pubblicato

il

ROMA Torna al laghetto dell’Eur la Re Boat National Race

ROMA Una regata per promuovere il riciclo. Torna al laghetto dell’Eur la Re Boat National Race 2019. Manifestazione dedicata alla sensibilizzazione ambientale, con lo scopo di diffondere, attraverso gioco, sport e lo spettacolo, i temi del recupero, del riuso e del riciclo.

Diversi gli eventi in programma, molti di questi organizzati a Euroma2, Main Sponsor di questa X Special Edition. Inoltre il 22 settembre si terrà la Re Boat National Race, appuntamento speciale al Parco Centrale dell’Eur. In gara dieci barche colorate, realizzate con materiali di recupero, in segno della difesa dell’ambiente e del riciclo. Euroma2 offre al primo classificato il Trofeo Euroma2. Diversi anche gli eventi al Centro Commerciale Euroma2. Come ‘Contesteco – Premio Metro News Italia’ che fa parte del progetto ‘Fai la differenza, c’è… circustenibile’.

IL PROGRAMMA

Da giovedì 12 a martedì 24 settembre il Centro Commerciale ospiterà l’esposizione e il concorso d’arte e design sostenibile ‘+ eco del web’. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre vengono presentate attraverso atelier, incontri, laboratori e workshop, le idee e le proposte di artigiani, artisti, associazioni, federazioni, imprese, start up, che promuovono i concetti di recupero e riuso, sostengono le teorie dell’economia circolare, la cultura e la filosofia dello sviluppo sostenibile. Una Eco-Festa con la quale tutte quelle organizzazioni che innovano rispettando i criteri di sostenibilità potranno farsi conoscere. Nel contesto del Centro Commerciale Euroma2 si apriranno spazi definiti Fab/Lab Point dell’Economia Circolare.

LA RE BOAT NATIONAL RACE

Dal 12 al 15 settembre, sarà infine esposta al pubblico l’imbarcazione costruita dalla Officina Move, il Green Team che ha vinto l’edizione dell’anno scorso. L’appuntamento con la Re Boat National Race, evento realizzato con il contributo della Regione Lazio, il patrocinio del ministero dell’Ambiente, della Città metropolitana di Roma, del Comune di Roma e del Municipio Roma IX, è per domenica 22 settembre alle 16 al Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma. I Green Team provengono da tutta Italia. I partecipanti hanno cominciato a realizzare le imbarcazioni domenica 1 settembre, nell’evento dell’Estate Romana dedicato ai bambini e alle loro famiglie, La Città in Tasca, aiutati dal team de Il Cantiere delle Re Boat.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

FIANO – ARMATI DI ASCIA E PISTOLA SEQUESTRARONO PROPRIETARI VILLA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);