Attualità
RIFIUTI In arrivo nuova criticità per Roma?
Sembrava risolto il problema dei rifiuti a Roma. Invece, con il rientro dei romani dalle ferie e l’inizio imminente delle scuole, potrebbe far scattare un nuovo allarme
Il Comune e la Regione Lazio hanno lavorato sodo e in cooperazione per risolvere il grave problema dei rifiuti che aveva colpito Roma nel mese di giugno. Dopo vari tira e molla, la situazione è tornata alla normalità. Ma ora, con l’inizio di settembre e il rientro dei cittadini dalle vacanze, il problema torna ad essere all’ordine del giorno. A lanciare l’allarme sul tema è stato direttamente l’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nell’ultimo incontro con la Commissione capitolina Trasparenza. Ma la Regione Lazio non ci sta e ha risposto prontamente: “Ad oggi non esoste nessuna criticità, la situazione rifiuti a Roma è normale“. Inoltre ha specificato come sia ormai in fase di chiusura l’accordo con la Regione Marche, per l’invio dei rifiuti della città nella regione “amica”. Chi sta dicendo la verità? Con il tempo lo scopriremo…
Attualità
Un’allieva della scuola di canto, Orlandi, è stata ascoltata in commissione dagli inquirenti.
Teresa Papasidero, compagna di scuola di Emanuela Orlandi alla scuola di musica, ha testimoniato oggi davanti alla commissione bicamerale d’inchiesta sulla scomparsa dell’amica. Non era mai stata interrogata dagli inquirenti prima di oggi. Papasidero ha dichiarato di non ricordare molti dettagli di quel tragico giorno, sottolineando che sono passati 41 anni e che non conosceva neanche personalmente Emanuela. Questa testimonianza è stata ritenuta importante per chiarire alcuni punti del caso.
Attualità
La ricostruzione dell’agguato ai tifosi del Real Sociedad da parte degli ultras della Lazio.
Un’ottantina di ultras laziali ha aggredito i supporters del Real Sociedad con spranghe, manganelli, chiavi inglesi e coltelli nel quartiere Rione Monti. Nell’agguato sono rimasti nove feriti, uno in condizioni gravi. I tifosi spagnoli, presenti per la partita di Europa League, sono stati attaccati mentre erano in un locale, scatenando una violenta guerriglia per le strade. La polizia è intervenuta per disperdere gli ultras e assistere ai feriti.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità2 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.