Roma e dintorni
ROMA ANAGNINA Preso giovane pusher nei pressi del Terminal

ROMA ANAGNINA Bel colpo dei Carabinieri della Stazione Roma Appia che hanno fermato e arrestato un giovane pusher di venticinque anni.
ROMA ANAGNINA I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno arrestato un 25enne romano. Lo hanno trovato con 3 panetti di hashish e un coltello nel marsupio. La pattuglia mista, composta da un Carabiniere della Stazione Roma Appia e da militari del II Reggimento Guastatori degli Alpini, impiegati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” a guida Brigata Julia, ha notato il giovane e lo ha fermato per un controllo.
La perquisizione eseguita dal Carabiniere ha permesso di rinvenire i panetti, del peso complessivo di 250 g e un coltello a serramanico.
I Carabinieri hanno ammanettato il 25enne e sono giunti presso la sua abitazione, in via della Pineta di Ostia, dove hanno eseguito una perquisizione. Nella sua camera da letto hanno rinvenuto altri panetti di hashish, per un peso complessivo di 350 g. Inoltre hanno trovato 40 dosi marijuana, materiale per il confezionamento e vari foglietti recanti appunti manoscritti riferibili alla sua attività di spaccio.
Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di arma e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di rito direttissimo.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo