Calcio
ROMA ATALANTA Conferenza Fonseca: “No all’euforia. Restiamo umili”
ROMA ATALANTA Conferenza Fonseca — Nella giornata odierna, il tecnico giallorosso è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match contro i bergamaschi, in programma domani alle 19.00 all’Olimpico
ROMA ATALANTA Conferenza Fonseca: “Domani ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario che ha caratteristiche ben precise. È una squadra molto forte fisicamente, una squadra di lotta e rognosa in fase difensiva. Davanti ha giocatori di grande qualità individuale e un buon gioco collettivo. Ci aspetta una partita combattuta piena di duelli fisici. Sta crescendo l’entusiasmo e questo è positivo, ma non abbiamo vinto niente. In questo momento è fondamentale rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare con umiltà e dedizione. L’importanza di Dzeko e Kolarov? Per noi sono due giocatori fondamentali. In questa fase in cui stiamo giocando diverse partite una dopo l’altra vorrei farli riposare, ma in questo momento non è possibile. Sono due giocatori che hanno sempre risposto positivamente malgrado gli impegni con le rispettive nazionali. Si tratta di due grandi professionisti, due atleti che curano la propria condizione fisica con grande professionalità, e di tutto questo ne beneficia tutta la squadra.
Il razzismo? Devo dire che nelle partite in cui siamo stati coinvolti per fortuna non ho assistito direttamente a episodi di questo tipo. Detto questo, sono contrario a qualsiasi forma di razzismo, è un fenomeno che va combattuto e estirpato dal calcio e dalla nostra società. Sono favorevole a misure che vengano adottate allo scopo di estirparlo definitivamente. Il calcio è uno sport che deve unire le persone, che deve regalare felicità e piacere indipendentemente dalla razza delle persone. Per quanto riguarda le scelte di formazione ci sono ancora delle cose da valutare. Sicuramente farò delle modifiche. Domani con certezza giocherà Smalling dal primo minuto. Tutti i giocatori sono importanti, nessuno è al di sopra degli altri e tutte le scelte sono fatte in funzione di quello che ritengo possa essere il meglio per la squadra e di quelle che sono le caratteristiche della partita specifica. Quello che conta davvero è la Roma, è al di sopra di tutto e tutti. Fortunatamente in attacco ho la possibilità di scegliere avendo diverse soluzioni”.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate