Primo Piano
ROMA Chiuso il ristorante del maxi conto alle due turiste giapponesi
ROMA Chiuso il ristorante del maxi conto alle due turiste giapponesi.
ROMA Chiuso il ristorante del maxi conto alle due turiste giapponesi. Il locale, sito nel centro della Capitale, è balzato ieri agli onori della cronaca per uno scontrino da 429 euro presentato alle due malcapitate dopo un pranzo. La foto della ricevuta è stata pubblicata su Facebook, scatenando le reazioni non solo dei social, ma anche della polizia locale di Roma. Che ha disposto la chiusura del ristorante di via Banco di Santo Spirito. Il motivo però non sarebbe il conto salato, bensì irregolarità nell’occupazione del suolo pubblico, con tavolini sistemati fuori dallo spazio consentito. Un provvedimento cui il locale era già stato sottoposto nelle scorse settimane per lo stesso motivo, ma che non è stato il solo: a esso si è infatti aggiunta anche una multa per la mancia di 80 euro, pare obbligatoria e che fatto lievitare ulteriormente il costo del pranzo.
La polizia locale, nella giornata di ieri, ha proceduto ad un controllo, soffermandosi in particolare sulle voci del menù, scontrini e ricevute. Nessuna irregolarità, nonostante la cifra elevata, è stata riscontrata nel conto delle due turiste: i prezzi indicati in menù corrispondevano infatti a quelli effettivamente richiesti alle due donne.
«Le due turiste giapponesi hanno consumato, oltre al primo piatto tonnarelli cacio e pepe, due grigliate di pesce fresco misto, contorno di grigliata di verdure, oltre bevande e servizio al tavolo e, addirittura, in occasione del pagamento, hanno elargito ai camerieri una mancia di euro 80», sottolinea l’avvocato Carlo Scorza, legale dei titolari del ristorante.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa