Cronaca
ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente: guineano nei guai

ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente: guineano nei guai.
ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente, guineano nei guai. L’episodio è solo uno dei tanti riscontrati, nella settimana appena trascorsa, dagli uomini della Polizia di Stato, durante servizi di contrasto allo spaccio di droga. Diverse le zone della Capitale attenzionate dagli investigatori.
Tra queste via Federico Delpino, dove i poliziotti del Commissariato Esquilino, al termine di un’attività info-investigativa, hanno tratto in arresto D.D., 35enne della Guinea Conakry. Questi, per non dare nell’occhio, attuava attività di spaccio fingendosi avventore di un internet point. Visti i poliziotti, l’uomo tentava di disfarsi di un grosso involucro di cui era in possesso. Involucro prontamente recuperato dagli investigatori, che all’interno vi rinvenivano 11 piccoli involucri di cellophane trasparente termosaldati contenenti eroina. I poliziotti procedevano così alla perquisizione dell’uomo, trovando ben 1130 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Nel quartiere San Lorenzo, invece, un’indagine gli agenti del Commissariato di zona si concludeva con le manette per C.S., 46enne italiano, che, all’interno della propria abitazione, deteneva hashish per complessivi 388 grammi. La droga, già predisposta in panetti e singoli involucri, era già pronta per essere smerciata. Insieme ad essa, gli agenti hanno rinvenuto anche bilancini di precisione e strumenti per il taglio e confezionamento della sostanza stupefacente.
E passiamo ad Ostia, piazza Lorenzo Gasparri. Qui gli agenti del Reparto Volanti, dopo averlo inseguito, hanno bloccato e perquisito un romano di 29 anni. Questi, che aveva cercato di defilarsi alla vista degli operatori, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e di 60 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Nell’abitazione dell’uomo, successivamente perquisita, i poliziotti hanno rinvenuto ulteriore droga e materiale per il taglio e il confezionamento. T.S., queste le sue iniziali, dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre nella cittadina sul litorale, un posto di blocco condotto da agenti del Reperto Prevenzione Crimine ha intimato l’alt ad un’autovettura in transito su via Cristoforo Colombo. Il conducente, un albanese di 19 anni, alla vista della pattuglia, invertiva repentinamente la marcia. Inseguito, veniva bloccato poco dopo dai poliziotti. Che, al termine della perquisizione personale e del veicolo, rinvenivano, occultate nel vano sotto il piantone dello sterzo, 27 dosi di cocaina. In dosso invece l’uomo aveva 980 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Arrestato, V.L. dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre uomini del Reparto Prevenzione Crimine, in via Gualdo Tadino, zona Porta Maggiore, hanno arrestato due cittadini romani: Q.D. 55 anni e B.S., 28 anni, che viaggiavano a bordo di una smart. Perquisiti, i poliziotti rinvenivano negli slip del Q.D. 32 grammi di marijuana e nelle tasche dei pantaloni del B.S. cocaina e 6.040.000 euro in contanti. Gli investigatori perquisivano poi anche l’abitazione e un’autovettura in uso al 28 enne, rinvenendo hashish e svariato materiale per il confezionamento della droga. Altra hashish e bilancini di precisione sono stati invece trovati nell’abitazione del 55enne.
In via Nomentana, gli agenti del Commissariato Fidene, durante un appostamento, hanno assistito ad una compravendita di sostanza stupefacente. Intervenuti, hanno fatto scattare le manette per lo spacciatore, S.M, 35enne romano. L’uomo è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e di 570 euro in contanti.
In zona Aurelio, infine, i poliziotti del Commissariato di zona, dopo un’attività info-investigativa, tenevano d’occhio l’abitazione di un cittadino egiziano. Insospettiti da un singolare andirivieni di persone, i Poliziotti facevano irruzione nell’appartamento ed effettuavano una perquisizione. Rinvenivano così svariate dosi di hashish, eroina, cocaina, crack, metadone nonché tutto il materiale necessario per il taglio e confezionamento della sostanza stupefacente. Quindi gli agenti procedevano al sequestro della droga e all’arresto dell’uomo, M.H.S.M., 56 enne egiziano.
Cronaca
Arrestato un eritreo di 29 anni per violenza sessuale su due donne alle stazioni di Roma

Ha cercato di violentare delle donne nelle stazioni di Roma. E per questo – dopo indagini lampo – è stato arrestato: i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne originario dell’Eritrea, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale continuata e lesioni personali ai danni di due donne.
Violenza sessuale alle stazioni di Roma
Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono scattate all’alba del 18 marzo, a seguito di una richiesta di aiuto al 112 da parte di una donna, in via Camasena, nei pressi della Stazione ferroviaria Roma Tiburtina. La vittima ha raccontato ai militari che, intorno alle ore 5 del mattino, era stata avvicinata da un uomo con la scusa di chiederle una sigaretta e che quest’ultimo l’avrebbe afferrata per il polso e per il collo, per poi spingerla e immobilizzarla a terra con la forza del proprio peso, iniziando a baciarla. La donna è riuscita a divincolarsi colpendolo a calci e strappandogli dei capelli, costringendolo così alla fuga. La donna, soccorsa, ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima e alle testimonianze raccolte da alcune persone che si sono affacciate alla finestra dopo aver sentito le urla, i Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, riuscendo a ricostruire l’interno percorso dell’uomo attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. È stato quindi accertato che, subito dopo l’aggressione, si era diretto verso la Stazione Tiburtina, dove è stato ripreso chiaramente in volto dalle telecamere mentre tentava di salire a bordo di un treno ad alta velocità diretto a Venezia, ma sarebbe poi stato fatto scendere dal personale di bordo.
L’altra violenza
Nel pomeriggio dello stesso giorno, una donna e una sua amica hanno denunciato un episodio analogo, avvenuto in via dei Dauni, nei pressi della Stazione di Roma Termini. Anche in questo caso, le donne hanno denunciato che l’uomo si sarebbe avvicinato con la scusa di chiedere qualcosa e avrebbe cercato di bloccare e baciare una delle due, venendo però respinto grazie all’intervento dell’amica. Le due donne, dopo essersi accorte che l’uomo le aveva seguite fino a casa, notando che era rimasto ancora nei pressi della loro abitazione, hanno contattato il 112 e, grazie ad un’accurata descrizione dell’uomo, i Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo in via Tiburtina Antica, mentre indossava ancora gli indumenti della mattinata.
Le dinamiche ricostruite per entrambi gli episodi hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, sia mediante le immagini di videosorveglianza, sia nelle denunce sporte dalle vittime. Decisivo è stato anche il riconoscimento degli abiti indossati e il fatto che lo stesso operasse con il volto parzialmente coperto dal cappuccio del giubbotto. I Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, lo hanno quindi sottoposto a fermo, che è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per lui la misura della custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli. Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
Cronaca
Lazio si prepara alla sfida con il Torino, nuove difese e innesti in attacco

Contro il Torino, lunedì all’Olimpico, il tecnico “farà accomodare in panchina diversi nazionali”. Questa decisione arriva in un periodo di stanchezza accumulata dagli atleti, richiedendo una gestione attenta delle risorse per affrontare al meglio il match.
Priorità di recupero
La scelta di preservare i giocatori impegnati con le rispettive nazionali dimostra l’intenzione di dare priorità al recupero fisico e mentale, fondamentale in vista delle prossime sfide.
Allenamento e preparazione
Durante la settimana, il tecnico ha intensificato le sedute di allenamento, focalizzandosi su strategie specifiche per massimizzare le prestazioni della squadra, anche con elementi freschi e motivati in campo.
Aspettative per la partita
Il match contro il Torino sarà cruciale, non solo per il punteggio, ma anche per il morale della squadra. “La preparazione strategica” è stata un tema ricorrente nelle dichiarazioni del tecnico, che punta a ottenere un risultato positivo nonostante le assenze programmato.
-
Attualità7 giorni fa
Crollo di una palazzina a Roma dopo un’esplosione, Roberto Saviano: “Da pochi giorni non vivevo più in quella casa”
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 ora fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni