Seguici sui Social

Cronaca

ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente: guineano nei guai

Pubblicato

il

ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente: guineano nei guai

ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente: guineano nei guai.

ROMA ESQUILINO Internet point stupefacente, guineano nei guai. L’episodio è solo uno dei tanti riscontrati, nella settimana appena trascorsa, dagli uomini della Polizia di Stato, durante servizi di contrasto allo spaccio di droga. Diverse le zone della Capitale attenzionate dagli investigatori.  

Tra queste via Federico Delpino, dove i poliziotti del Commissariato Esquilino, al termine di un’attività info-investigativa, hanno tratto in arresto D.D., 35enne della Guinea Conakry. Questi, per non dare nell’occhio, attuava attività di spaccio fingendosi avventore di un internet point. Visti i poliziotti, l’uomo tentava di disfarsi di un grosso involucro di cui era in possesso. Involucro prontamente recuperato dagli investigatori, che all’interno vi rinvenivano 11 piccoli involucri di cellophane trasparente termosaldati contenenti eroina. I poliziotti procedevano così alla perquisizione dell’uomo, trovando ben 1130 euro in contanti, provento dell’attività illecita.

Nel quartiere San Lorenzo, invece, un’indagine gli agenti del Commissariato di zona si concludeva con le manette per C.S., 46enne italiano, che, all’interno della propria abitazione, deteneva hashish per complessivi 388 grammi. La droga, già predisposta in panetti e singoli involucri, era già pronta per essere smerciata. Insieme ad essa, gli agenti hanno rinvenuto anche bilancini di precisione e strumenti per il taglio e confezionamento della sostanza stupefacente.

E passiamo ad Ostia, piazza Lorenzo Gasparri. Qui gli agenti del Reparto Volanti, dopo averlo inseguito, hanno bloccato e perquisito un romano di 29 anni. Questi, che aveva cercato di defilarsi alla vista degli operatori, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e di 60 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Nell’abitazione dell’uomo, successivamente perquisita, i poliziotti hanno rinvenuto ulteriore droga e materiale per il taglio e il confezionamento. T.S., queste le sue iniziali, dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre nella cittadina sul litorale, un posto di blocco condotto da agenti del Reperto Prevenzione Crimine ha intimato l’alt ad un’autovettura in transito su via Cristoforo Colombo. Il conducente, un albanese di 19 anni, alla vista della pattuglia, invertiva repentinamente la marcia. Inseguito, veniva bloccato poco dopo dai poliziotti. Che, al termine della perquisizione personale e del veicolo, rinvenivano, occultate nel vano sotto il piantone dello sterzo,  27 dosi di cocaina. In dosso invece l’uomo aveva 980 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Arrestato, V.L. dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre uomini del Reparto Prevenzione Crimine, in via Gualdo Tadino, zona Porta Maggiore, hanno arrestato due cittadini romani: Q.D. 55 anni e B.S., 28 anni, che viaggiavano a bordo di una smart. Perquisiti, i poliziotti rinvenivano negli slip del Q.D. 32 grammi di marijuana e nelle tasche dei pantaloni del B.S. cocaina e 6.040.000 euro in contanti. Gli investigatori perquisivano poi anche l’abitazione e un’autovettura in uso al 28 enne, rinvenendo hashish e svariato materiale per il confezionamento della droga. Altra hashish e bilancini di precisione sono stati invece trovati nell’abitazione del 55enne.

In via Nomentana, gli agenti del Commissariato Fidene, durante un appostamento, hanno assistito ad una compravendita di sostanza stupefacente. Intervenuti, hanno fatto scattare le manette per lo spacciatore, S.M, 35enne romano. L’uomo è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e di 570 euro in contanti.

In zona Aurelio, infine, i poliziotti del Commissariato di zona, dopo un’attività info-investigativa, tenevano d’occhio l’abitazione di un cittadino egiziano. Insospettiti da un singolare andirivieni di persone, i Poliziotti facevano irruzione nell’appartamento ed effettuavano una perquisizione. Rinvenivano così svariate dosi di hashish, eroina, cocaina, crack, metadone nonché tutto il materiale necessario per il taglio e confezionamento della sostanza stupefacente. Quindi gli agenti procedevano al sequestro della droga e all’arresto dell’uomo, M.H.S.M., 56 enne egiziano.

LEGGI ANCHE L’AVVISO DI SALVINI AL NEO GOVERNO GIALLOROSSO

Cronaca

Dalle storie della resistenza all’eccidio delle Ardeatine, i racconti di “Roma libera”

Pubblicato

il

Dalle storie della resistenza all’eccidio delle Ardeatine, i racconti di “Roma libera”

#80AnniLiberazione Scopri le storie epiche e nascoste che hanno cambiato l’Italia per sempre!

Le Eroe Inaspettate della Resistenza

Immagina una bambina coraggiosa che sfida la sua insegnante fascista: è la storia incredibile di Luciana Romoli, un simbolo di ribellione che ti farà riflettere su quanto il coraggio possa nascere nei luoghi più inaspettati. Ma non è tutto: il libro “Roma Libera” porta alla luce le grandi azioni della Resistenza, dal Sud al Nord, mostrando come questi eventi abbiano segnato il cammino verso una Italia democratica, nata dalle ceneri del Fascismo.

La Tragedia che Nasconde Storie di Forza Femminile

E se ti dicessimo che dietro l’eccidio delle Fosse Ardeatine, dove 335 civili e militari italiani persero la vita per ordine nazista dopo gli eventi di via Rasella, ci sono racconti toccanti che nessuno ha mai esplorato a fondo? Il libro si concentra sul ruolo delle mamme e delle mogli delle vittime, rivelando aspetti emotivi e potenti che potrebbero cambiarti la prospettiva su questa pagina buia della storia.

Il Libro Imperdibile che Celebra la Rinascita

A pochi giorni dall’80° anniversario della Liberazione, Repubblica offre in edicola un’opera collettiva che non puoi perderti: “Roma Libera. 25 aprile 1945. 80 anni: Capitale della rinascita”. Coordinato da Ottavio Ragone e curato da Conchita Sannino, con prefazione della storica Michela Ponzani e contributi del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore Massimiliano Smeriglio, questo volume è unico. Ogni edizione è personalizzata per le città chiave della Resistenza, come Napoli, Bologna, Genova, Torino e Milano, rendendolo un tesoro per chi ama le storie vere.

Aneddoti Straordinari dai Fronti di Guerra

Preparati a emozionarti con racconti come quello di Adriana Cordero Lanza di Montezemolo, che descrive la vita quotidiana tra la liberazione di Roma e quella del Nord Italia. E nel capitolo “I ribelli della montagna”, scopri le battaglie epiche dei partigiani che dalle alture scesero verso le pianure, fino alle città tanto desiderate, in un crescendo di azione che ti terrà incollato alla pagina.

Continua a leggere

Cronaca

Noi seminaristi ispirati dal Papa: quanta tristezza per la sua partenza.

Pubblicato

il

Noi seminaristi ispirati dal Papa: quanta tristezza per la sua partenza.

#PapaFrancesco: Il leader venuto dalla fine del mondo che ha ispirato milioni in modi inaspettati!

L’arrivo di un Papa rivoluzionario

Hai mai immaginato come un uomo dalla fine del mondo possa scuotere le fondamenta della fede globale? Il Papa Francesco, soprannominato “venuto dalla fine del mondo”, ha catturato l’attenzione di tutti fin dal suo debutto, portando un’onda di novità e speranza che ha lasciato il mondo a bocca aperta.

Dodici anni di ispirazione che non puoi ignorare

Cosa rende un Papa così magnetico da ispirare milioni per ben dodici anni? Con messaggi di umiltà, pace e cambiamento sociale, Francesco ha toccato cuori in ogni angolo del pianeta, rivelando segreti di leadership che potrebbero sorprendere anche i più scettici – e chissà, magari cambieranno anche te!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025