Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Incidente choc al cimitero di Prima Porta: un ferito

Pubblicato

il

ROMA Incidente choc al cimitero di Prima Porta: un ferito

ROMA Incidente choc al cimitero di Prima Porta: un ferito.

ROMA Incidente choc al cimitero di Prima Porta. Vittima una donna, finita in una tomba ancora prima di essere morta. Nuovi problemi dunque per il cimitero Flaminio, che, oltre all’ormai storico degrado, presenta ora anche falle nella sicurezza. A viverle sulla propria pelle una 67enne residente a Bravetta. Domenica mattina la donna, insieme all’anziana madre e alla figlia, si era recata al campo santo per visitare la tomba di famiglia. Pochi metri prima di raggiungerla, però, la signora è caduta dentro una grossa buca quadrata, forse accesso a un canale di scolo con il chiusino divelto. «È pazzesco, quella buca non era segnalata, se al posto mio ci fosse stato un bambino poteva morirci», racconta ancora sotto choc dall’ospedale Sant’Andrea, dove è stata ricoverata con una frattura scomposta dei due malleoli e di parte del perone.

«Non voglio nemmeno pensare cosa sarebbe accaduto a un bambino o a una persona anziana. – prosegue la donna – La voragine è talmente profonda che non sono riuscita nemmeno a recuperare le scarpe che si sono sfilate mentre cadevo». Ma l’incidente, avvenuto nel lotto 301 del cimitero, non è stato la sua unica disavventura. «Non abbiamo trovato nessun addetto che potesse aiutarci, a quanto pare la domenica questo posto è una terra di nessuno dove può capitare di tutto», continua la signora. Così, anche l’ambulanza mandata dal 118 ha trovato difficoltà a orientarsi nei 37 chilometri di strade interne del cimitero: «Gli operatori dell’ambulanza mi hanno detto che quando sono entrati si sono recati al box informazioni dell’Ama ma non c’era nessuno che potesse indicargli dove si trova il lotto 301 – continua – Alla fine gli è dovuto andare incontro fino all’ingresso mio genero». Per l’incidente la donna, che dovrà essere operata, sporgerà denuncia. «Ho già dato mandato a un avvocato al quale sto per inviare tutta la documentazione – spiega – Non si tratta solo di ottenere un risarcimento danni, che pure è dovuto, ma anche di accendere un faro sulle condizioni in cui versa il cimitero. Perché stavolta il fato è stato benevolo ma poteva benissimo scapparci una tragedia».

INTANTO LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024