ROMA Lieto fine per un ‘pelosetto’ sul GRA.
ROMA Lieto fine per un ‘pelosetto’ sul GRA. Il protagonista di questa vicenda si chiama Pelè ed è un cane di razza maremmana. A salvarlo da morte certa, ieri mattina, intorno alle sette, sul grande raccordo anulare, una pattuglia della Polizia Stradale.
Allontanatosi da casa, stava vagando di corsa impaurito e smarrito sulla carreggiata. Oltretutto, in quel momento, la visibilità era notevolmente ridotta a causa di un forte temporale. Con la sua condotta, quindi, Pelè stava mettendo a serio rischio non solo la propria incolumità ma anche quella degli altri automobilisti.
Fortunatamente, a risolvere la vicenda nel migliore dei modi sono intervenuti due agenti di passaggio, che hanno notato il cane e subito attuato tutte le procedure di sicurezza. In questo modo hanno evitato che la situazione prendesse una piega tragica. Fatto salire all’interno dell’auto di Polizia, Pelè è stato trasportato presso l’area di servizio Ardeatina, dove è stato tranquillizzato e rifocillato. Grazie alla targhetta identificativa, gli agenti sono poi risaliti al proprietario, che ha riportato il cucciolone nella sua casa, tra i suoi affetti.