Connect with us

Cronaca

ROMA METRO A Odissea per un disabile alla stazione Cipro

Published

on

ROMA METRO A Odissea per un disabile alla stazione Cipro

ROMA METRO A Odissea per un disabile alla stazione Cipro.

ROMA METRO A Odissea per un disabile alla stazione Cipro. L’uomo si è infatti ritrovato contemporaneamente con l’ascensore rotto, il montascale assente e la scala mobile ferma. Così è stato costretto a farsi trasportare a braccia su per i gradini fino alla banchina Termini/Anagnina. La foto che riprende la scena ha fatto ovviamente il giro del web, suscitando un’indignazione generale verso Atac. Che praticamente ogni giorno non manca di provocare disagi agli utenti della metro.

L’episodio ha avuto martedì alle 11,15. Protagonisti un gruppo di pellegrini sudamericani che tornavano dalla visita ai Musei Vaticani. La comitiva scende a Cipro ed è costretta a restarci a lungo. Uno dei componenti, un 50enne disabile, è stato infatti impossibilitato a raggiungere la banchina complice la mancanza di impianti funzionanti. Per fortuna, in suo soccorso sono intervenute alcune persone del posto, che lo hanno portato. La pesante sedia a rotelle elettrica è stata invece smontata, in modo che i volontari potessero trasportarla più agevolmente. L’ascensore che porta dal piano stradale alla biglietteria, così come le scale mobili, è infatti cronicamente fuori uso. Inoltre mancano i montascale per raggiungere la banchina.

Una situazione che Atac, attraverso il suo sito, purtroppo conferma: «Stazione Cipro: scale mobili e ascensori fuori servizio. Cii scusiamo per il disagio», si legge nella sezione «accessibilità», che parla di circa 60 impianti rotti. E anche ieri mattina non sono mancati i disagi sulla linea A, come riporta InfoAtac: alle 6,18 si interrompe il servizio tra Cornelia e Battistini, alle 7,39 l’interruzione si estende fino a Ottaviano. Alle 8,04 il servizio, intanto sostituito dalle navette, è ripreso sull’intera tratta. Ma i ritardi hanno causato code, affollamenti e molto nervosismo: «Scene da far west, passeggeri imbestialiti per il ritardo e sberle che volano tra chi scende e sale», scrive su Twitter una utente.

INTANTO BLITZ ANTI DROGA DEI CARABINIERI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024