Cronaca
ROMA Molestie al San Filippo Neri: medico a processo

ROMA Molestie al San Filippo Neri: medico a processo.
ROMA Molestie al San Filippo Neri. Protagonista un anestesista di 60 anni, che scambiava letteralmente la sala operatoria del nosocomio per una hot sex zone. Proprio qui infatti il medico ‘corteggiava’ un’infermiera sfiorandole inappropriatamente il collo con le labbra. Altre ‘violenze’ avvenivano anche in una stanza del reparto di ginecologia, dove lo stesso 60enne approcciava senza permesso un’altra infermiera, baciandola e accarezzandola improvvisamente.
E’ stata la Procura a ricostruire le condotte del medico, ottenendone il rinvio a giudizio per violenza sessuale aggravata dall’abuso di relazioni d’ufficio. I magistrati inquirenti hanno inoltre accertato il linguaggio usato dal 60enne, più affine a quello di un personaggio del Decamerone che a quello di un medico. Tra le accuse contestategli vi è infatti anche l’aver apostrofato una dottoressa con termini a luci rosse. Un’altra infermiera – assistita dall’avvocato Loredana Vivolo – sarebbe stata invece oggetto di continue battute a sfondo sessuale. Che sono costate al medico un’accusa anche di stalking.
I fatti incriminati sarebbero avvenuti tra giugno 2017 e aprile 2018, quando le vittime si ribellano. Per questo, il gip ha deciso per l’interdizione dalla professione medica. Che però scadrà tra due settimane: pochi giorni ancora dunque e il medico sarà libero di tornare a ‘operare’ (in tutti i sensi).
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane