Connect with us

Cronaca

Roma Raggi sentenzia: “Chi evade non frega la Raggi ma i romani”

Published

on

Roma Raggi sentenzia: “Chi evade non frega la Raggi ma i romani”

Roma Raggi commenta alcuni titoli di giornale circa l’evasione della tassa di soggiorno: la sindaca non vuol sentire parlare di danni personali ma dei romani.

“Leggo che ’26 hotel hanno fregato la Raggi’. Si spiegano così gli 11,3 milioni sequestrati dalla Procura ai ‘furbetti della tassa di soggiorno negli ultimi 4 anni. Bella notizia, brutto titolo. Chi evade non ‘frega’ la Raggi, ma i cittadini romani. Quei soldi appartengono a loro”. Lo scrive, su Facebook, il sindaco di Roma Virginia Raggi.

“Vi spiego perchè: i turisti pagano un contributo per contribuire alla manutenzione dei servizi che garantiamo a loro e chiaramente ai romani. Parlo di mezzi pubblici, decoro, sicurezza. Gli albergatori – aggiunge – sono semplicemente incaricati di riscuoterlo per conto della citta’. Se lo trattengono, se rubano, rubano addirittura se stessi: degradano Roma, la rendono insicura, allontanano i visitatori, che sono loro clienti! Noi gli stiamo addosso”.

“Per esempio, al bottino confiscato dalla Procura, vanno sommati i 25 milioni che quest’anno abbiamo restituito ai romani, tutti arretrati accumulati fra il 2013 e il 2018 da albergatori che avevano ‘dimenticato’ di versare la tassa di soggiorno, ma se ne sono ricordati subito dopo l’approvazione del nostro Regolamento. Aggiungo anche gli 8,5 milioni recuperati tramite le sanzioni e i controlli sulle strutture ricettive del territorio. Di più: altri 15 milioni arriveranno annualmente grazie alla convenzione che stiamo chiudendo in queste settimane tra Roma Capitale e i gestori dei portali telematici, che saranno tenuti ad applicare, riscuotere e versare il contributo di soggiorno nelle casse comunali, esattamente come fanno albergatori e gestori di alloggi destinati alle locazioni brevi”.

SEGUICI SU TWITTER

CONTE APRE ALLE ONG

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024