Seguici sui Social

Cronaca

ROMA SAN PIETRO Stranieri promoter e saltafila abusivi: raffica di sanzioni e sequestri

Pubblicato

il

ROMA SAN PIETRO Stranieri promoter e saltafila abusivi: raffica di sanzioni e sequestri

ROMA SAN PIETRO Stranieri promoter e saltafila abusivi: raffica di sanzioni e sequestri.

ROMA SAN PIETRO Stranieri promoter e saltafila abusivi. Sono queste solo alcune delle scoperte effettuate dai Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro. Che proseguono senza sosta ogni forma di illegalità e degrado nelle zone, di altissima affluenza turistica, comprese tra San pietro, Ottaviano e Castel Sant’Angelo.

In primis, i militari hanno denunciato due donne nomadi, di 23 e 25 anni, accusate di aver impiegato i rispettivi figli, minorenni, nell’accattonaggio e nella raccolta del denaro. Gli episodi di cui le due rom sono state protagoniste si sono verificati in via Paolo VI e in piazza del Sant’Uffizio. I Carabinieri hanno comminato loro anche un divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore.

Un 29enne del Senegal è stato invece denunciato a piede libero dopo essere stato sorpreso a vendere 13 borse contraffatte.

Accertamenti sono stati inoltre svolti sui numerosi promoter e “saltafila” operanti nella zona. 15 le sanzioni elevate, tutte a cittadini stranieri, che esercitavano senza le necessarie autorizzazioni. Alle multe, per un totale di 6.000 euro, si è accompagnato il sequestro di numerosi volantini pubblicitari relativi a tour turistici. Dei sanzionati, 12 sono state colpiti anche dal divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena la richiesta di emanazione del divieto di accesso del Questore (cd. Daspo Urbano). Il gruppo era stato infatti sorpreso a svolgere l’attività non autorizzata all’interno dell’area “UNESCO”, limitandone la libera accessibilità e fruizione da parte di cittadini e turisti.

Sanzionato infine dai Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro il titolare di un’agenzia turistica, ubicata in via Germanico. Dovrà rispondere di aver impiegato un cittadino nigeriano in attività di intermediazioni e promozione turistica, senza autorizzazione.

LEGGI ANCHE GLI ARRESTI PER DROGA ALL’ESQUILINO E NON SOLO

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);