Calcio
ROMA SASSUOLO Fonseca: “Dzeko motivato. Punto sul pressing”
ROMA SASSUOLO Fonseca dopo il match vinto per 4-2 contro la squadra di De Zerbi parla in conferenza esprimendo il suo giudizio sulla partita
ROMA SASSUOLO Fonseca ecco le sue parole in conferenza e a Roma Tv
“Ho parlato molto con Dzeko a inizio stagione, è un giocatore grandissimo, importantissimo. E’ motivato, ha fatto un gol ma ne poteva fare anche di più, è un giocatore grandissimo”.
Su Lorenzo Pellegrini
“Abbiamo cambiato un po’ di cose, Lorenzo ha giocato più avanti e abbiamo inserito Veretout e Miki e grazie a loro abbiamo la capacità di tenere la palla”.
Tattica difensiva
“Punto sul pressing avanzato. E’ molto importante la pressione alta, lo abbiamo fatto molto bene con Justin, Miki e Dzeko. E’ importante che la squadra abbia la capacità di pressare alto e credo che lo abbiamo fatto molto bene. Reputo importante la capacità di pressare e noi lo abbiamo fatto bene con tutti i giocatori”.
Sua moglie non voleva andare a Kiev?
“Sì è vero (ride, ndr), ma ora non è più possibile tornarci”.
Roma Tv: “Speriamo che questa prima vittoria all’Olimpico sia la prima di molte. Il primo tempo lo abbiamo giocato molto bene, siamo riusciti a fare un ottimo pressing alto. Anzi, avremmo potuto fare sette o otto gol invece di 4, abbiamo affrontato una squadra molto buona che ama girare la palla. Non è facile gestire la palla contro il Sassuolo. Anche dal punto di vista difensivo abbiamo fatto una buona partita. Il Sassuolo non ha avuto molte occasioni per fare gol. Ha fatto due reti ma la mia squadra ha fatto una buona partita”.
“Dobbiamo essere efficaci nell’avere la palla e gestire il gioco. Quando abbiamo fatto quattro gol eravamo vicini dal fare il quinto e il sesto. La squadra era consapevole che stava controllando il gioco ma non si può avere mai la sicurezza. Abbiamo visto nelle altre partite che anche quando stai vincendo non puoi rilassarti. I miei giocatori hanno giocato con le rispettive nazionali e quindi ci può essere qualche giocatore stanco in questo momento. Mikhitaryan ha fatto bene, cosi come Veretout, Cristante e Dzeko. Tutti hanno fatto una buonissima partita”.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa