Connect with us

Cronaca

ROMA Schiaffi e insulti a bimbi dell’asilo: suora nei guai

Published

on

ROMA Schiaffi e insulti a bimbi dell’asilo: suora nei guai

ROMA Schiaffi e insulti a bimbi dell’asilo: suora nei guai.

ROMA Schiaffi e insulti a bimbi dell’asilo. Le piccole vittime, di età compresa tra quattro e cinque anni, frequentavano l’asilo dalle suore Francescane Angeline, nel quartiere Aldobrandeschi. A rendersi conto dell’incubo che stavano vivendo tra le mura del complesso scolastico religioso paritario alcune mamme, che hanno fatto immediatamente scattare le indagini. Concluse ieri con una delle suore educatrici ai domiciliari per maltrattamento di minori. Reato per il quale sono state indagate anche altre tre insegnanti, una sorella e due laiche.

Le vessazioni sui piccoli sono state documentate dalle intercettazioni ambientali degli agenti di polizia, disposte nei mesi scorsi dalla pool antiviolenza della Procura della Repubblica di Roma. Immagini che il pm Stefano Pizza ha definito inequivocabili, chiedendo, durante l’estate, la misura cautelare. Richiesta poi accolta dal gip prima della ripresa del nuovo anno scolastico.

Stupore alla notizia dell’arresto della religiosa tra gli ex studenti dello storico istituto di via di Villa Troili, considerato da sempre un punto di riferimento per il territorio. «Mia figlia ha fatto le scuole lì – dice una mamma – ci sorprende molto un fatto del genere. Le suore erano molto attente e scrupolose, tutto è sempre stato molto curato. Ai bambini veniva fatto coltivare persino un orto e si mostrava loro come fare il vino. Ma è passato del tempo e le cose possono cambiare».

Adesso la grande cancellata di ferro che protegge l’istituto è chiusa. All’interno, il grande parco giochi a disposizione dei bambini, un tappeto d’erba verde pieno di casette, altalene, scivoli e anche un mini campo da calcio, è tutto avvolto nel silenzio. A vederlo non si direbbe sia stato scenario di umiliazioni osservato dagli investigatori e riportato negli atti dell’indagine che descrivono i presunti maltrattamenti. Eppure era proprio così, come hanno sospettato alcuni genitori dei bambini coinvolti: vedevano i loro figli non più spensierati e sereni, terrorizzati all’idea di tornare in classe. Piangevano e, soprattutto, non volevano restare soli con una delle suore in particolare, «quella cattiva».

INTANTO IMPORTANTE MOSSA DELL’ATAC ANTI EVASIONE

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024