Ultime Notizie Roma
ROMA Spacciatore di 64 anni arrestato dalla polizia

ROMA Spacciatore di 64 anni arrestato: i dettagli.
ROMA SPACCIATORE DI 64 ANNI ARRESTATO – A seguito di un’attività info – investigativa i Poliziotti del Commissariato Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, attenzionavano i movimenti in uscita ed in entrata da un appartamento ubicato nei pressi di Piazzale Clodio, utilizzato come sede di un noto ente privato per la formazione professionale. E così, nel pomeriggio di ieri, gli Agenti, in servizio di appostamento, hanno notato un uomo uscire dallo stabile in questione e dirigersi a piedi verso un ufficio postale per depositare del denaro contante. Subito dopo si posizionava all’esterno di un bar dove veniva contattato da un uomo. Durante l’incontro veniva visto, in maniera inequivocabile dai Poliziotti cedere un involucro di colore bianco e riceverne in cambio delle banconote. Gli investigatori decidevano quindi d’intervenire. L’acquirente accortosi della presenza della Polizia si allontanava velocemente a piedi, facendo perdere le proprie tracce ma lasciando cadere a terra l’involucro di cocaina ricevuto precedentemente. Il venditore, invece, veniva immediatamente bloccato dai Poliziotti. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e della somma di 60 euro. Pertanto, alla luce degli elementi acquisiti, gli investigatori si recavano presso l’appartamento in questione, nella disponibilità dell’uomo, risultato poi essere il presidente dell’enteprivato. Effettuata una perquisizione domiciliare, la stessa ha portato al ritrovamento di un consistente quantitativo di droga, tra cocaina e marjuana, buona parte della quale già confezionata in dosi e pronta per lo smercio, altra, invece, sfusa e conservata in buste di cellophane. Ritrovato anche diverso materiale per il confezionamento ed il taglio della sostanza stupefacente, nonché 1000 euro in contanti riconducibili all’attività illecita posta in essere. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore