Primo Piano
ROMA TIBURTINA Calci e pugni ai controllori: gambiano nei guai

ROMA TIBURTINA Calci e pugni ai controllori: gambiano nei guai.
ROMA TIBURTINA Calci e pugni ai controllori. Non è certo un momento facile per il personale Atac, da giorni nel costante mirino di vandali ed evasori. Proprio di quest’ultima categoria faceva parte il 21enne del Gambia protagonista dell’ultimo episodio. Che ha avuto luogo ieri sera a bordo di un bus nei pressi della fermata stazione Tiburtina.
Gli addetti ai controlli si sono avvicinati al giovane, chiedendogli di esibire il titolo di viaggio, ma questi, essendone sprovvisto, per tutta risposta li ha aggrediti. Allertati da una segnalazione al 112, sono così giunti sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno bloccato il 21enne violento e lo hanno accompagnato in caserma. Qui è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo con le accuse di resistenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Lo stop alla circolazione del bus si è infatti prolungato per circa un’ora.
Intanto, proprio per protestare contro questi “gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza” ai danni dei lavoratori, è stato proclamato quest’oggi uno sciopero del trasporto pubblico di Roma e Lazio.
Nel mirino dei sindacati organizzatori l’aggressione ad un conducente Cotral a Trevignano il 19 settembre, il pestaggio di un dipendente Atac sulla linea 042 a Boccea e le violenza subite lunedì da un’autista Tpl ad Acilia e da un conducente della linea 654 in zona Quarto di Miglio.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane