Roma e dintorni
ROMA TOR VERGATA Arrestata coppia “stupefacente”

ROMA TOR VERGATA I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato una coppia con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
ROMA TOR VERGATA Al termine di una mirata attività antidroga negli ambienti dello spaccio in zona Tor Vergata, i Carabinieri sella Sezione Operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato una coppia. Si tratta di un 37enne già noto alle forze dell’ordine, originario della provincia di Avellino, e di una 27enne romena, barista. Le accuse, oltre a quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono di detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento.
Dopo aver notato i movimenti sospetti dei due, che si spostavano, più volte al giorno, dalla loro abitazione, in via Camastra, al bar dove la donna lavora, i Carabinieri hanno deciso di osservarli. Ieri pomeriggio, scattato il blitz, i militari li hanno fermati all’ingresso di casa e li hanno perquisiti. Hanno rinvenuto 52 dosi di cocaina e 3.000 euro in contanti. Rinvenuta, all’interno di una sacca sotto il letto, anche una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore e altre 46 cartucce, e un passamontagna.
I materiale rinvenuto è stato sequestrato e la pistola sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti, al fine di verificare il suo eventuale utilizzo in episodi delittuosi.
Gli arrestati sono stati portati e trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo.
INTANTO PAURA A TOR PIGNATTARA>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
Roma e dintorni
Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.
Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.
I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.
“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.
Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”.
“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne