Cronaca
ROMA V MUNICIPIO Lite tra consiglieri finisce a morsi: un ferito

ROMA V MUNICIPIO Lite tra consiglieri finisce a morsi: un ferito.
ROMA V MUNICIPIO Lite tra consiglieri finisce a morsi. Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio, nella zona del quadrante sud est della Capitale. Protagonista il minisindaco M5s Giovanni Boccuzzi, aggredito con un morso al naso da un altro consigliere municipale grillino, Alessandro Stirpe. Teatro del diverbio, al termine di una seduta del consiglio piuttosto concitata, la stanza dell’assessora alla Cultura e allo Sport Maria Teresa Brunetti, estranea però alla lite.
Il morso causa a Boccuzzi la perdita di qualche goccia di sangue. Nonostante il dolore e lo choc, non ha però bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso. Adesso starebbe valutando se denunciare o meno il collega. L’alterco – riferisce Adnkronos, citando fonti interne al M5s – non sarebbe scoppiato per motivi politici, ma piuttosto per un “consumarsi dei rapporti umani, ormai fortemente deteriorati tra Boccuzzi e i due consiglieri M5s Stirpe e Monia Medaglia“.
Gli interessati non hanno smentito i fatti, sulla cui denuncia il minisindaco si è trincerato dietro un no comment. “Queste sono cose private che non devono interessare” ha tagliato corto. E intanto cresce il malumore della maggioranza M5S fedele al presidente: nei prossimi giorni ci sarà infatti una riunione per discutere dell’accaduto e presumibilmente per “chiedere l’espulsione del consigliere ‘aggressore’”. Che, dal canto proprio, risponde: “Non c’è nulla da commentare, continuerò a far parte del movimento. Lavoro per il bene del territorio e ci sono ancora tante cose da realizzare, tanti progetti da portare a termine a beneficio dei cittadini”.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine