Roma e dintorni
ROMA VILLA BORGHESE CC arrestano due ladri nomadi

ROMA VILLA BORGHESE Erano il terrore di tutti coloro che parcheggiavano nei pressi dello zoo della Capitale. I Carabinieri sono riusciti ad arrestare due ladri di etnia nomade.
ROMA VILLA BORGHESE Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione Roma Parioli con la collaborazione di quelli della Stazione Roma Viale Eritrea hanno arrestato due nomadi di 31 e 28 anni, nullafacenti e con precedenti penali per reati contro il patrimonio, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
I FATTI
I Carabinieri sono intervenuti in via Pietro Raimondi, dove sono riusciti a bloccare i due ladri ancora all’interno del camper. Uno stava rovistando tra gli effetti personali e l’altro mentre cercava di manomettere il sistema di accensione. Dopo l’arresto i due sono stati condotti in caserma dove poco dopo si è recata anche la vittima, una turista finlandese, per formalizzare la denuncia.
I Carabinieri della Stazione Roma Parioli, approfondendo gli accertamenti, hanno scoperto che i due dovrebbero essere i responsabili anche di una tentata rapina ai danni di un turista tedesco, avvenuta lo scorso 23 luglio, nella stessa zona, in viale del Giardino Zoologico. In quella occasione un turista tedesco li aveva sorpresi mentre cercavano di rubargli l’auto parcheggiata, ingaggiando con loro una colluttazione. Dopo l’arresto sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
INTANTO SALVINI INDAGATO PER DIFFAMAZIONE>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca7 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca7 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Papa Francesco morto, rinforzata la sicurezza a San Pietro e pattuglie sul Tevere