Primo Piano
ROMA Testa di Salvini presa a bastonate
ROMA Nella notte di lunedì durante una serata nel parco Schuster, nei pressi della basilica di San Paolo, è apparsa una pignatta con il volto di Matteo Salvini, in seguito presa a bastonate dai presenti.
“Ragazzi, è ufficiale: abbiamo rotto la testa a Salvini“, queste le parole risuonate verso l’1.30. Un urlo che ha interrotto per un secondo la musica. Tra la gente è apparsa una pignatta con la testa del leghista legata a un filo e fatta passare tra la folla che ha iniziato a bastonarla. Si è subito formata una lunga fila di persone che, a turno, bendata e armata di un bastone ha iniziato a colpirla. Il tutto accompagnato dalla musica e dalle parole del dj che incoraggiava la folla.
Immediata la reazione della Lega: “È vergognoso quanto accaduto questa notte nel corso di un evento a parco Schuster. Un gruppo di esaltati ha appeso a un filo la testa di Salvini e poi l’ha presa a bastonate. Cosa ancora più scandalosa è il fatto che l’evento risulti sponsorizzato mediaticamente dai siti di Roma Capitale”. Questa la denuncia, attraverso una nota, firmata dal coordinatore Regionale Francesco Ziccheri, dal vice coordinatore regionale Claudio Durigon, dalla coordinatrice romana Flavia Cerquoni, e dai consiglieri comunali Maurizio Politi, Daniele Maggi, Franco Federici e Raffaella Rosati.
Arrivato poi anche l’annuncio dei leghisti romani: “Predisposta un’interrogazione urgente al sindaco per sapere se abbiano usufruito di finanziamenti pubblici. Soprattutto chiediamo che Virginia Raggi si dissoci immediatamente da tale gesto, togliendo eventuali autorizzazioni a questi fomentatori di odio”. Da segnalare che la mattina Salvini,nel corso di un intervento a “Mattino Cinque” aveva duramente criticato la sindaca Virginia Raggi e Nicola Zingaretti, rilanciandopoi con un tweet: “Roma è la città più bella del mondo. Con Raggi e Zingaretti è conciata da fare schifo. Lavorerò per mandarli a casa!”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ACILIA – CATTURATO RESPONSABILE DELLA GAMBIZZAZIONE DI UN UOMO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER