Connect with us

Roma e dintorni

CIVITAVECCHIA Sospesa licenza a un chiosco per motivi di sicurezza pubblica

Published

on

CIVITAVECCHIA Sospesa licenza a un chiosco per motivi di sicurezza pubblica

Gli agenti della Polizia di Civitavecchia, diretti da Paolo Guiso, hanno sospeso per motivi di sicurezza pubblica, applicando l’ordinanza del Questore di Roma Carmine Esposito, la licenza al titolare di un noto chiosco al centro della movida civitavecchiese.

Provvedimento adottato dopo diversi controlli effettuati dagli agenti. Nel corso dei controlli riscontrate irregolarità amministrative e penali nella conduzione del locale. In particolare gli agenti hanno appurato che il titolare del chiosco ha organizzato alcuni spettacoli in assenza dell’apposita licenza. Rilasciata, invece, solo per una durata strettamente stagionale. Inoltre completamente inosservate le prescrizioni previste dalla legge sulla sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica (estintori, capienza massima). Numerose anche le violazioni all’ordinanza emessa dal Sindaco di Civitavecchia. Gli spettacoli musicali proseguivano infatti sino a tarda notte, ben oltre il limite orario stabilito delle ore 1.00. Per tale motivo il titolare denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

È stata riscontrata, inoltre, una violazione amministrativa relativa alla vendita di sostanze alcoliche in quanto assente l’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico. Da ultimo, anche la presenza nel locale di persone con precedenti di polizia per gravi reati, tra cui lo spaccio di stupefacenti. Quest’ultimo dato, con le altre violazioni riscontrate nel locale, ha delineato il quadro di concreto pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica posto alla base del provvedimento adottato. Nella mattinata odierna gli agenti del commissariato di Civitavecchia hanno notificato al titolare del ristorante l’ordinanza di chiusura e apposto i sigilli al locale.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – DA APPARTAMENTO ATER IN DISUSO A DEPOSITO DI DROGA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024