Primo Piano
OSTIA Rinviato il processo a Roberto Spada
OSTIA La Cassazione ha rinviato il processo a Roberto Spada, condannato dai giudici a 6 anni per lesioni aggravate dal metodo mafioso. Aggressione del 7 novembre 2017 ai danni del giornalista di Nemo Daniele Piervincenzi e del cameraman Edoardo Anselmi.
La quinta sezione penale della Corte, nonostante il parere contrario del sostituto pg Paola Filippi, ha accolto l’istanza di rinvio presentata dalla difesa di Spada. Nelle prossime settimane verrà fissata una nuova data per l’udienza. I legali di Spada, dopo aver impugnato in Cassazione il verdetto di condanna pronunciato dalla Corte d’appello, hanno sollecitato lo slittamento del processo di oggi. Questo perché, contemporaneamente, si sta svolgendo alla Corte d’assise il procedimento per associazione di stampo mafioso a carico di numerosi imputati, tra cui anche Spada. Per quest’ultimo, nei giorni scorsi, la procura di Roma ha chiesto l’ergastolo. Il pg Filippi si è detta contraria al rinvio perché Spada è detenuto. Le parti civili – tra cui l’Ordine dei giornalisti, Fnsi, Regione Lazio e Roma Capitale – invece si sono rimesse alla decisione della Corte che ha deciso per lo slittamento del processo. Anche se indicando nell’ordinanza di rinvio la necessità di una “nuova, sollecita, rifissazione dell’udienza”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
LATINA – CIBI E DROGA IN CARCERE: ARRESTATI AGENTI PENITENZIARIA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Video23 ore fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera