Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati: i motivi

Pubblicato

il

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati: i motivi

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati – Ieri pomeriggio, a conclusione di un mirato servizio di controllo nel quadrante compreso tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala e piazza dell’Indipendenza, finalizzato al contrasto di tipo di illegalità, di degrado e di abusivismo commerciale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 4 persone, denunciato altre 9 e sanzionato ulteriori 11.

In manette è finita una coppia di cittadini romani, lui 43enne e lei 44enne, entrambi senza occupazione e con precedenti, fermati ad un posto di controllo e trovati in possesso di 30 dosi di marijuana e denaro contante, nascosti in un vano della loro autovettura.

I Carabinieri hanno poi arrestato una 25enne, domiciliata nel campo nomadi di via di Salone, colpita da un provvedimento, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma – Ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena di 4 anni di reclusione per il reato di furto aggravato.

Arrestato anche un 25enne romeno sorpreso a rubare un borsello, contenente denaro e effetti personali, ad una turista, 28enne di Sassari.

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero 3 cittadini stranieri, due romeni e un senegalese, trovati nei pressi della stazione Termini in violazione al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma, emesso nei loro confronti.

Denunciati anche 4 cittadini, senza fissa dimora e con precedenti, per l’inosservanza del “D.a.c.u.r.”, emessi dal Questore di Roma a seguito delle richieste dei Carabinieri, e precedentemente notificati a loro carico.

Altre due cittadine romene sono state denunciate per molestie e disturbo alle persone, poiché sorprese all’interno della stazione ferroviaria “Termini”, molestando viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza presso i distributori automatici di biglietti.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche sanzionato 11 cittadini stranieri per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena richiesta l’emanazione del Daspo Urbano. I sanzionati, tutti senza fissa dimora, sono stati sorpresi a stazionare, senza motivo, lungo le aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e piazza dei Cinquecento,

Nelle aree adiacenti la stazione, i Carabinieri hanno eseguito anche diversi posti di controllo alla circolazione stradale, controllando 28 veicoli e identificando 67 persone.

INTANTO TRAGICA FINE PER LA 18ENNE SCOMPARSA IERI SERA

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ultime Notizie Roma

Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia

Pubblicato

il

Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia

All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.

Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

Pubblicato

il

Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca
Poco fa il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso giudizi altamente negativi contro la nuova sede di Lotta Studentesca, il movimento giovanile vicino alla destra.
L’apertura di una sede di Lotta Studentesca, organizzazione legata a Forza Nuova, a pochi passi dall’Università La Sapienza e dalla Sinagoga di via Padova, è un fatto grave e inaccettabile. Non possiamo ignorare che si tratta di una realtà che si richiama apertamente al neofascismo e i cui esponenti sono stati protagonisti dell’assalto alla sede nazionale della Cgil.
Roma è la città medaglia d’oro della Resistenza, profondamente legata ai valori costituzionali e democratici. Mi auguro che tutte le autorità competenti intervengano con la massima attenzione per verificare la legittimità di questa iniziativa e valutare ogni strumento utile a impedirne l’insediamento.”
Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025