Ultime Notizie Roma
STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati: i motivi

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati – Ieri pomeriggio, a conclusione di un mirato servizio di controllo nel quadrante compreso tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala e piazza dell’Indipendenza, finalizzato al contrasto di tipo di illegalità, di degrado e di abusivismo commerciale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 4 persone, denunciato altre 9 e sanzionato ulteriori 11.
In manette è finita una coppia di cittadini romani, lui 43enne e lei 44enne, entrambi senza occupazione e con precedenti, fermati ad un posto di controllo e trovati in possesso di 30 dosi di marijuana e denaro contante, nascosti in un vano della loro autovettura.
I Carabinieri hanno poi arrestato una 25enne, domiciliata nel campo nomadi di via di Salone, colpita da un provvedimento, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma – Ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena di 4 anni di reclusione per il reato di furto aggravato.
Arrestato anche un 25enne romeno sorpreso a rubare un borsello, contenente denaro e effetti personali, ad una turista, 28enne di Sassari.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero 3 cittadini stranieri, due romeni e un senegalese, trovati nei pressi della stazione Termini in violazione al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma, emesso nei loro confronti.
Denunciati anche 4 cittadini, senza fissa dimora e con precedenti, per l’inosservanza del “D.a.c.u.r.”, emessi dal Questore di Roma a seguito delle richieste dei Carabinieri, e precedentemente notificati a loro carico.
Altre due cittadine romene sono state denunciate per molestie e disturbo alle persone, poiché sorprese all’interno della stazione ferroviaria “Termini”, molestando viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza presso i distributori automatici di biglietti.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche sanzionato 11 cittadini stranieri per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena richiesta l’emanazione del Daspo Urbano. I sanzionati, tutti senza fissa dimora, sono stati sorpresi a stazionare, senza motivo, lungo le aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e piazza dei Cinquecento,
Nelle aree adiacenti la stazione, i Carabinieri hanno eseguito anche diversi posti di controllo alla circolazione stradale, controllando 28 veicoli e identificando 67 persone.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social9 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello