Ultime Notizie Roma
STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati: i motivi

STAZIONE TERMINI 4 arresti e 9 denunciati – Ieri pomeriggio, a conclusione di un mirato servizio di controllo nel quadrante compreso tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala e piazza dell’Indipendenza, finalizzato al contrasto di tipo di illegalità, di degrado e di abusivismo commerciale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 4 persone, denunciato altre 9 e sanzionato ulteriori 11.
In manette è finita una coppia di cittadini romani, lui 43enne e lei 44enne, entrambi senza occupazione e con precedenti, fermati ad un posto di controllo e trovati in possesso di 30 dosi di marijuana e denaro contante, nascosti in un vano della loro autovettura.
I Carabinieri hanno poi arrestato una 25enne, domiciliata nel campo nomadi di via di Salone, colpita da un provvedimento, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma – Ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena di 4 anni di reclusione per il reato di furto aggravato.
Arrestato anche un 25enne romeno sorpreso a rubare un borsello, contenente denaro e effetti personali, ad una turista, 28enne di Sassari.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero 3 cittadini stranieri, due romeni e un senegalese, trovati nei pressi della stazione Termini in violazione al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma, emesso nei loro confronti.
Denunciati anche 4 cittadini, senza fissa dimora e con precedenti, per l’inosservanza del “D.a.c.u.r.”, emessi dal Questore di Roma a seguito delle richieste dei Carabinieri, e precedentemente notificati a loro carico.
Altre due cittadine romene sono state denunciate per molestie e disturbo alle persone, poiché sorprese all’interno della stazione ferroviaria “Termini”, molestando viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza presso i distributori automatici di biglietti.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche sanzionato 11 cittadini stranieri per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena richiesta l’emanazione del Daspo Urbano. I sanzionati, tutti senza fissa dimora, sono stati sorpresi a stazionare, senza motivo, lungo le aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e piazza dei Cinquecento,
Nelle aree adiacenti la stazione, i Carabinieri hanno eseguito anche diversi posti di controllo alla circolazione stradale, controllando 28 veicoli e identificando 67 persone.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto